Montegiordano (CS), sabato 14 e domenica 15 aprile 2018

Sagra piselli e delle fave a Montegiordano
Sagra piselli e delle fave
VIII edizione

Organizzato dal “Comitato dei cittadini”

Montegiordano è uno dei comuni dell’Alto jonio Cosentino, conosciuto come un territorio ideale per la coltivazione dei piselli e delle fave, che da otto anni si anima per la “Sagra dei piselli e delle fave”, che si svolgerà nella bellissima campagna tra la Marina e il Centro storico nei pressi della Cappella della “Madonna Del Carmine”.
Prodotto d’eccellenza della gastronomia calabra/lucana e italiana, I piselli dell’alto Jonio-Cosentino dal 2014 sono stati imbarcati “dall’Arca del gusto” progetto della “Slow Food”.
Anche quest’anno, la sagra avrà come punto di partenza la gastronomia. Soltanto dopo arrivano le mostre, gli spettacoli di strada, la musica e il folklore. Tutto in campagna, tutto rigorosamente senza biglietto d’ingresso. Tutto “ispirato” ai piselli e alle fave , al fascino semplice e genuino di questi  prodotti e di una comunità particolarmente effervescenti.
Eventi come la Sagra dei piselli e delle fave di Montegiordano servono a mantenere i riflettori accessi su prodotti di nicchia che possono dare tanto all’economia della nostra regione, legata all’agricoltura ed al turismo enogastronomico.

Sabato 14 aprile 2018, ore 18.00
Domenica 15 aprile 2018, ore 11.00

Montegiordano (CS)
Mobile 3930938957
www.sagradeipiselli.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Enzo Arcuri per averci segnalato l’evento

Info