Grugliasco (TO), Mercoledì 27 Luglio, 2011

katastrofa

Luca Regina in “Katastrofa”. Le peripezie dell’ineffabile Igor, da un’idea di Luca Regina, messa in scena da Tom Greder, regista e performer di
fama internazionale, lo spettacolo narra una storia molto autobiografica: un sospetto individuo russo Made in Italy, fugge dalla scuola di circo di Mosca e dopo un lungo vagabondare per tutta Europa, arriva in Italia con l’intenzione di creare una vera e propria “Katastrofa”… ovvero genererà una bufera di risate ironizzando, sbeffeggiando e distruggendo arti millenarie quali la magia, il fachirismo, l’equilibrismo e tutto ciò che glipassa per la mente.
Luca Regina è un artista completo e versatile, formatosi presso la Scuola di Circo di Mosca; insieme a Tino Fimiani (con cui ha formato il sodalizio artistico “Lucchettino”) si è esibito in importanti produzioni televisive quali Zelig Circus, Maurizio Costanzo Show, Danger con Marco Berry, Eurovision 2006.
Ha lavorato inoltre in tutti i principali festival di teatro di strada in Italia e in Europa, al New Orleans Fringe Festival (2010), in Messico per la Caruana de la Risa e per le comunità zapatiste, in Bosnia per progetti di recupero post bellici, ad Addis Abeba in Etiopia ed in numerosi altri contesti.
Nel 2010 ha studiato al Nouveau Clown Institute di Barcellona, fondato e diretto da Jango Edwards che è sempre stato un suo punto di riferimento artistico e col quale collabora per progetti riguardanti il lavoro sul clown.

Tecniche utilizzate: clown, giocoleria, magia, fachirismo, equilibrismo.
fisarmonica.

Durata: 75 min.)
Ingresso: 7 euro. Ridotto 5 euro.
PRIMA ASSOLUTA

info: http://www.teatroleserre.it/

Il “Teatro le Serre”di Grugliasco, Torino, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Teatri

Info