Villa Cordellina, Montecchio Maggiore (VI), domenica 2 aprile 2017

Apertura di Villa Cordellina con "Maison Casanova" a Villa Cordellina di Montecchio Maggiore

Apertura di Villa Cordellina con “Maison Casanova”

Un tuffo nel passato sulle orme di un leggendario seduttore, immersi nell’atmosfera magica e rarefatta degli eleganti saloni di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore.
In occasione dell’apertura estiva, l’antica dimora farà da cornice ai paesaggi dell’anima di un uomo che tanto ha segnato l’immaginario collettivo.
Domenica 2 aprile uno spettacolo itinerante si snoderà all’interno delle stanze settecentesche: è “Maison Giacomo Casanova” diretto da Anna Zago, un viaggio denso di fascino e cultura attraverso le passioni licenziose del celebre amatore veneziano. La sua vita tra corti, amori e truffe racchiusa in uno spettacolo raffinato e coinvolgente, reso ancor più suggestivo dall’armonia tra ambientazione ed evento scenico. A dar vita alle avventure fastose e trascinanti dell’irresistibile seduttore un cast numeroso: Daniela Padovan, Valentina Ferrara, Daniela Calvene, Carlotta Schneck, Alessia Traverso, Gigliola Zoroni, Alessandra Niero, Federica Omenetto, Martina Canton, Daniele Berardi, Leonardo Barcaro, Lara Campigato, Anna Borghero, Annalisa Sgorlon e Lorenzo Gennaro.
L’evento è patrocinato dalla Provincia di Vicenza ed è realizzato in collaborazione con Theama Teatro e Nautilus Cantiere Teatrale.
Tra corsetti di seta e ammiccanti balconcini, gonne ampie e capelli cotonati lo spettacolo racconta un sentimento senza tempo, semplice e pur complesso. Sei i quadri dello spettacolo, pagine di un diario intimo scritto intingendo la penna nel desiderio o nel rimpianto, nell’erotismo o nella purezza, ma con il solo amore a fare da comune denominatore: perché Casanova – semplicemente, umanamente – amò e fu amato.
Si tratta di un’occasione unica per godere del fascino di ambienti storici attraverso l’incanto dello spettacolo che ha la forma di una passeggiata itinerante. Il percorso parte dal sotterraneo della barchessa e prosegue lungo stanze e corridoi, fino alle sale del piano nobile affrescato dal Tiepolo, con turni di 30 persone ogni 15 minuti (primo turno ore 15:00 | ultimo turno ore 18:30).

Biglietti:
€ 6 intero
Gratuito bambini sotto i 12 anni
La prenotazione è obbligatoria

Domenica 2 aprile 2017,  ore 15.00

Villa Cordellina
Via Lovara, 36
Montecchio Maggiore (VI)

Info e prenotazioni: info@theama.it0444 322525345 7342025www.theama.it

Theama Teatro utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info