20 ottobre 2017

Orion Club, Roma, venerdì, 23 maggio 2014

Bastardi live all'Orion di Roma

Bastardi live

Una mattina del 2008 la band approda in televisione, si qualifica al secondo posto ad X Factor ed il successo prende il via.
Firmano il contratto con la Sony Music e l’uscita dell’ EPL Amor Carnale  è già disco d’oro con oltre 40 mila copie vendute.

Tutte le premesse che questo power trio ci ha mostrato nella passata stagione televisiva vengono riconfermate nei due album successivi in cui i Bastardi tornano a proporci una miscela esplosiva di punk/hard rock.
Da qui sarà solo un ascesa per loro, aprendo i concerti di artisti internazionali come Robert Plant, Ben Harper e Green Day.

Il 23 Maggio calcheranno il palco dell’Orion di Ciampino e ci presenteranno il nuovo lavoro. E un disco a volte duro, a volte sognante, rispecchia il sound carico e disincantato con una cura nei testi che va sempre perfezionandosi.
Il titolo del disco c’è ma non si vede spiegano i tre ragazzi che aggiungono  celato in un rebus che compone la foto di copertina, in una sfida al decriptaggio mnemonico musicale  e sensoriale.

Al disco hanno collaborato anche i Gnu Quartet, quartetto darchi in passato già al lavoro con artisti del calibro di Afterhours, PFM e Negramaro, nonch Bugo; registrato nel 2013 in Trentino, mixato e masterizzato da Gianluca Vaccaro al Terminal2Studio di Roma nel Gennaio 2014, l’album è stato prodotto da Piero Fiabene per LP & Friends e Fiabamusic.

Ad aprire il concerto e a presentarci il loro ultimo album saranno i Nonzeta, band di Orvieto attiva gi da molti anni, selezionata dal Laziowave Contest 2013, sezione dedicata agli emergenti.
La band si è distinta su importanti media di settore e nell’apertura ad eventi di rilievo come Almamegretta, Linea 77, Articolo 31 ecc.

Orion Club
Viale John Fitzgerald Kennedy, 52
Ciampino Roma
Tel. 06 8901 3645
23 maggio 2014 ore 22,  apertura porte 21.30

La redazione di liveinitalia ringrazia MArteLive per averci segnalato l’evento.

Info