OGR – Officine Grandi Riparazioni, Torino, sabato 25 e domenica 26 novembre 2017

Borgate dal vivo all'Officine Grandi Riparazioni a Torino

Borgate dal vivo
Il primo festival letterario delle borgate alpine

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/borgatedalvivo

Borgate dal vivo è un progetto di rinascita. La rinascita delle borgate alpine, il riscatto culturale di un vasto territorio che sta vivendo un fortissimo ritorno, demografico ed economico, attraverso eventi culturali. Più precisamente attraverso un festival letterario, che attraverserà tutto l’arco alpino occidentale, dal mare di Cervo alle vette del Cervino e che porterà il mondo nelle borgate e che aprirà le borgate verso il mondo.

Borgate dal vivo, chiude la sua seconda edizione con Rise Up! un grande evento alle Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino, il 25 e 26 novembre.

Per dare continuità al tema della rinascita, che ha caratterizzato l’edizione 2017, Borgate dal vivo organizza un evento che mette insieme, sul palco delle OGR, scrittori e musicisti per Castelluccio di Norcia (PG), borgo del Centro Italia devastato dal terremoto del 30 ottobre 2016.
La due giorni di novembre sarà dedicata a loro. I proventi saranno devoluti alla ONLUS Per la Vita di Castelluccio di Norcia e verranno utilizzati per la creazione di uno spazio di aggregazione, ora del tutto assente.
Da quello stesso spazio, che aiuteremo a ricostruire, partirà l’edizione 2018 di Borgate dal vivo.
Borgate dal vivo e le OGR di Torino hanno scelto di collaborare per la realizzazione dell’evento condividendo totalmente la causa e collaborando appieno. Questo perché si tratta di un luogo appena recuperato, che ha riaperto le sue porte a fine settembre. Anche in questo caso è corretto parlare di “rinascita”.

Sabato 25 novembre saliranno sul palco i Marlene Kuntz per un concerto dal forte impatto sonoro.

Domenica 26 novembre musica e letteratura si intrecceranno sul palco per dialogare sul tema del festival.

Gli autori coinvolti leggeranno un brano sul tema della rinascita. I racconti saranno accompagnati da grandi musicisti.

Ad animare la serata ci saranno, tra gli altri, Nicola Lagioia, Ascanio Celestini, Antonella Lattanzi, Giulia Blasi, Daniela Mattalia, Elena Varvello, Adriano Viterbini, Riccardo Sinigallia, Tommaso Cerasuolo, Dado Moroni, Ares Tavolazzi, Luigi Tessarollo, Giorgio Mirto, Laura Arzilli, Michele Petrucci, Saulo Lucci. Condurrà la serata Sara Zambotti (Caterpillar – Radio 2).

Sabato 25 novembre 2017, ore 22.00
Domenica 26 novembre 2017, ore 20.30

Officine Grandi Riparazioni (OGR)
Corso Castelfidardo, 22
Torino
www.borgatedalvivo.it
www.ogrtorino.it

L’Associazione Revejo utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per festival

Info