21 ottobre 2017

Teatro Ambra alla Garbatella, Roma, dal 4 al 9 marzo 2014

Chiedetelo a Pappagone al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma

…Chiedetelo a Pappagone
di Stefano Sarcinelli
regia di Enrico Maria Lamanna
con
Stefano Sarcinelli, Principe & Socio
M Ugo Gangheri, Carletto Di Gennaro

Acquisto biglietto online

Un compito arduo, difficile, complesso, molto impegnativo: commentare la Bibbia! Questo è il pretesto che dà l’avvio allo spettacolo di Stefano Sarcinelli. Pretesto che rimarrà tale nel senso che non ci sarà mai nessun commento diretto alle sacre scritture né tantomeno accurate analisi esegetiche sui testi sacri poiché, ogni volta che ci appresterà ad affrontare l’argomento, qualcosa farà deviare l’accorato proposito verso riflessioni più prosaiche.

Già l’inizio verrà “disturbato” da una telefonata inaspettata e, almeno in quel contesto, inopportuna: quella del Papa che come sta accadendo da un po’ chiama i fedeli direttamente. Nella fattispecie non sarà però Francesco ma l’emerito Benedetto XVI che per essere all’altezza del collega, chiama anche lui ma a casaccio! Ne scaturisce un divertente dialogo/monologo sulle difficoltà delle vita. Da questo momento in poi alternati da brani musicali originali lo spettacolo si snoda tra diversi “quadri” di carattere sempre ironico e divertente ma con una punta di cinica amarezza sparsa qua e là.

Tra una riflessione sulla figura di Dio visto come un normale padre di oggi; assillato dalle continue richieste di miliardi di sconsiderati figli (gli uomini) che lo lisciano quando devono chiedergli qualcosa (la chiamano preghiera!) ma che sono pronti ad incolparlo egoisticamente per qualsiasi cosa accada loro, così come viene fuori da una rilettura tutta personale, del “Padre nostro” con finale a sorpresa.

Riflessioni divertenti, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita.  Lette con la lente della comicità e del surreale.

Orari Spettacolo
martedì – sabato ore 21:00
domenica ore 17:00

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora, 15
Garbatella – Roma

botteghino 06 81173900
info@ambragarbatella.com
teatroambra.it
www.ambragarbatella.com

COME RAGGIUNGERCI
metro B fermata Garbatella e poi autobus 673
che fa capolinea in Piazza Giacomo Rho, a pochi metri dal Teatro.

Il Teatro Ambra alla Garbatella a Roma utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info