Palazzo Venezia, Napoli, venerdì 23 giugno 2017

Concerto musica da camera Del Deo e Cocule al Palazzo Venezia a Napoli

Concerto musica da camera Del Deo Cocule

La splendida cornice di Palazzo Venezia si arricchisce con un concerto di musica da camera in cui i protagonisti saranno Daniele Del Deo al pianoforte e Marco Cocule al clarinetto.
I due musicisti proporranno un repertorio molto variegato, in cui lo stile di autori classici-preromantici di primo ottocento si mescola con le armonie suggestive del primo novecento creando attraverso le note atmosfere mozzafiato. Si ascolterà il famoso concerto in Do minore di Spohr seguito da brani caratteristici e di atmosfera di Saint-Saens e Debussy rispettivamente la sonata op. 167 e la Première rhapsodie, e per finire il famosissimo concertino di Weber.
Il concerto sarà preceduto da un aperitivo con visita guidata alla ex famosa residenza dell’ambasciata veneta, da cui il nome di Palazzo Venezia. L’ascoltatore potrà ammirare per l’occasione le sale che hanno suscitato l’interesse del filosofo Benedetto Croce tanto che definì Palazzo Venezia uno dei palazzi più importanti di Napoli, e potrà apprezzare lo splendido giardino interno del palazzo e la casina pompeiana.
Il concerto non poteva trovare luogo migliore che nelle sale di Palazzo Venezia, che è sede ormai da tempo di concerti, mostre e eventi di alta cultura nel territorio napoletano.

Contributo organizzativo euro 10

Prenotazioni obbligatorie al numero 0815528739

Venerdì 23 giugno 2017, ore 21.00

Palazzo Venezia
Via Benedetto Croce, 19
Napoli

La redazione di liveinitalia ringrazia Palazzo Venezia per averci segnalato l’evento

Info