20 settembre 2017

Auditorium Spira Mirabilis, Formigine (MO), domenica 1 marzo 2015

CornerBar Trio

CornerBar Trio

Mick Heffernan chitarra, flauto, whistles
Brian McGillicuddy banjo, mandolino, whistles, voce
Eoin Verling fisarmonica, voce

Musiche tradizionali irlandesi

Acquisto biglietto online www.liveticket.it

A pochi giorni di distanza dalla celebre festa nazionale irlandese di San Patrizio, il CornerBarTrio, noto gruppo originario di Cork, da Formigine ci porterà idealmente nell’isola di smeraldo, attraverso le atmosfere festose della musica tradizionale irlandese.Il gruppo nasce a Cork dieci anni fa dalla comune passione dei componenti per la musica Irlandese tradizionale. Il CornerBarTrio utilizza gli strumenti tradizionali come flauto, whistle, banjo, mandolino, fisarmonica e chitarra. Come componenti del gruppo “The Fuchsia Band” si sono esibiti molte volte fuori dall’Irlanda, in tutti I principali Festival dedicate alla musica irlandese in Europa e negli Stati Uniti.

Come si può facilmente intuire, il nome della band si ispira a quello di un locale del West Cork, “The Corner Bar” dove il gruppo si è esibito regolarmente negli ultimi sette anni e dove tutt’ora continua a suonare.
Mick Heffernan ha una formazione come musicista classico ma ha sempre nutrito un interesse profondo per la musica irlandese tradizionale. Con “The Fuchsia Band” ha effettuato numerose tournèe in Europa e negli Stati Uniti. Insegna alla County Cork School of Music che si occupa di dare un’educazione musicale ai bambini delle aree rurali della Contea di Cork.
Brian McGillicuddy, nato a Inniscarra, un quartiere periferico di Cork City, inizia a suonare in giovanissima età, studiando inizialmente il whistle e, successivamente,il banjo ed il mandolino. Come Mick ed Eoin, Brian ha effettuato numerose tournèe in Europa e Stati Uniti con “The Fuchsia Band”. Insegna presso la Comhaltas Ceoltóirí Éireann.
Eoin Verling, ha iniziato a studiare la fisarmonica all’età di cinque anni. Ha inseguito mantenuto viva questa sua passione suonando in famiglia e prendendo parte a numerosi concorsi e festival. Anche lui ha effettuato numerose tournèe in Europa e Stati Uniti con “The Fuchsia Band”.

Inizio concerto ore 21.00

Auditorium “Spira mirabilis”
via Pagani, 25
Formigine (Mo)

Fondazione Gioventu Musicale d’Italia
Via Santa Croce, 4
Milano
Telefono: 02.89400840-48

www.jeunesse.it

Fondazione Gioventu Musicale d’Italia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info