22 ottobre 2017

Centro Fieristico Le Ciminiere, Catania, venerdì 6 giugno, 2014

Cristina D'Avena in concerto all' Etna Comics 2014 a Catania

La quarta edizione di Etna Comics, “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop” si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania dal 6 all’8 Giugno 2014 e si aprirà con il concerto di Cristina D’Avena.

Sarà certamente un concentrato di emozioni e ricordi che coinvolgerà le migliaia di fan che attendono con trepidazione il ritorno a Catania di colei che, da oltre trent’anni, regala la propria voce alla stragrande maggioranza delle sigle dei cartoni animati che hanno incantato intere generazioni di bambini.

Cristina, icona dell’infanzia di milioni di ragazzi, durante la manifestazione vi darà l’opportunità di incontrarla nella zona preposta allo “spazio firme” dove, qualche ora prima del suo spettacolo live, firmerà dediche ed autografi per tutti.

Sarà ovviamente solo un gustoso antipasto dell’esibizione serale, che la vedrà pronta ad intonare gran parte dei successi che l’hanno resa celebre sin dall’inizio degli anni ’80.

Impossibile per noi ovviamente ricordarli tutti, ma è chiaro attendersi di poter cantare a squarciagola insieme a lei dei veri e propri cult mai passati di moda: Kiss me Licia, Mila e Shiro, Memole, Pollon, Occhi di Gatto, Che campioni Holly e Benji, I Puffi, Sailor Moon, L’incantevole Creamy, Johnny è quasi magia e tanti altri.

L’appuntamento con Cristina D’Avena sul palco di Etna Comics 2014 è quindi per le ore 21:00 di venerdì 6 giugno.

Vi ricordiamo che l’accesso al teatro sarà liberamente consentito a chiunque in possesso del biglietto giornaliero o dell’abbonamento, come sempre nei limiti della capienza massima e fino ad esaurimento dei posti disponibili.


L’ edizione del 2013
è stata quella della definitiva consacrazione, ancora una volta infatti il pubblico non ha tradito le aspettative, facendo registrare nel giugno del 2013 la quota record di 43.000 visitatori!

Etna Comics si svolgerà presso Le Ciminiere di Catania, un complesso polifunzionale ricavato dal recupero di alcune parti delle costruzioni ormai abbandonate dal dopoguerra che costituivano il grande complesso industriale di raffinazione dello zolfo estratto dalle miniere dell’entroterra siciliano; l’opera ha comportato la costruzione ex novo di buona parte degli ambienti e la trasformazione di altri.

Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania

Il sito, della superficie di quasi 25.000 metri quadrati, è oggi adibito a centro polifunzionale; l’area è suddivisa allo scopo di assolvere a tre possibili funzioni: fieristica, espositiva e congressuale.

Centro Fieristico Le Ciminiere
Viale Africa, 208
Catania

Contatti

Etna Comics
Via Malta 3
95121 Catania, Italia

tel.:  (+39) 095 -377412
fax.:  (+39) 095 -7225495

Email: info@etnacomics.com
www.etnacomics.com

Etna Comics utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info