25 settembre 2017

Città di Massa (MS), da mercoledì 25 a sabato 28 giugno 2014

Festival Ballet 2014 a Massa

Festival Ballet 2014, Stage, Concorso e Spettacolo nel centro di Massa

La città di Massa danza con il Festival Ballet. Il popolare Concorso e Stage internazionale di Danza ideato da Simone Ranieri torna insieme ad Anbeta Toromani ed altri grandi interpreti e professionisti della danza nel centro storico di Massa pronto a trasformarsi, dal 25 al 28 giugno, in una grande arena spettacolo a cielo aperto incastonata tra le mura, i magnifici palazzi malaspiniani e le rinate piazze e vie con vista sul Castello. Ad animare ed accompagnare la kermesse aree tematiche, eventi collaterali ed altre iniziative di intrattenimento, dal mattino alla notte.

Festival Ballet 2014 a Massa

Insieme ad Anbeta, per tenere gli stage e sedere al tavolo della giuria del concorso estivo con il più alto concentrato di talento, ci saranno Ludmill Cakalli e Tatiana Sulejmani per le lezioni di classica sul palcoscenico del Teatro Guglielmi; Brian Bullard, Mauro Astolfi, Emanuele Soavi, Arturo Michisanti, Teresa Firmani e Silvia Marti per il modern e contemporaneo. Potenziata la programmazione della scatenata sezione di hip hop a cui sarà interamente dedicata un’area ed una competizione con Daniele Baldi, Ilenja Rossi, Loca Lock, Attuati, Tricceri, Sponky Love, Nelson, Massi di Massa e gli Human Evolution. In palio, come ogni anno, montepremi e riconoscimenti alle migliori esibizioni delle singole sezioni e delle scuole, compagnie ed accademie in gara, e la preziosa scultura in marmo realizzata dallartista Sara Devoti e dal Consorzio Marmo Artistico Carrara per il vincitore assoluto delledizione. Attesi, come ogni estate, centinaia di danzatori  concorrenti da ogni angolo dItalia pronti a sudare, ad allenarsi e sfidarsi in quello che  lappuntamento destate pi atteso.

Programmata per sabato 28 giugno in Piazza Aranci lo spettacolo della finalissima ad ingresso gratuito con protagonisti tutti i migliori talenti iscritti all’edizione e la partecipazione della giuria che interagirà con i partecipanti e con il pubblico. Madrina della nona edizione Carla Fracci che già, nel 2012, aveva presenziato alla serata conclusiva. toile tra le più grandi, icona ed esempio per i giovanissimi danzatori italiani, la sua presenza è  stata cercata e voluta fortemente dall’organizzazione del Festival Ballet che intende continuare ad investire sulla storia e sul futuro della danza.

Organizzato con il Patrocinio della Provincia di Massa Carrara, Comune di Massa, Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, Consorzio Marmo Artistico Carrara, di importanti scuole e accademie internazionali, sponsor tecnici (Nikon) e media specializzati, per informazioni per partecipare ed iscriversi e consultare il programma completo vai su www.festivalballet.it

Per informazioni

Email: info@festivalballet.it

Info: 320-0776603 (Simone Ranieri).


Massa (MS)

Sito web  www.festivalballet.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Andrea per averci segnalato l’evento.

Info