18 agosto 2017

Circolo Hemingway, Latina, venerdì 9 gennaio 2015

Giacomo Toni live nella provincia di Caltanissetta

Giacomo Toni live Circolo Hemingway di Latina

Nuova tappa per il Piano punk cabaret Tour, il provocatorio e sperimentale progetto del cantautore romagnolo sarà a Latina  al Circolo Hemingway.

Giacomo Toni ritorna a distruggere il suo pianoforte accompagnato solo da una batteria: una selezione del repertorio del cantautore romagnolo all’insegna della provocazione e della sperimentazione narrativa. Contro la piaga neo-puritana, storie di unumanità che sguazza nel cosiddetto male portano il linguaggio ai poli estremi dell’intensità.
Questa  solo un’anteprima di quello che andrà in scena venerdì 9 gennaio a Circolo Hemingway di Latina (piazza Aldo Moro, 36  ore 23:00  ingresso libero), quando si assister ad un nuovo appuntamento con il Piano punk cabaret Tour, lo spettacolo con il quale Giacomo Toni ha debuttato in questo 2015.
Dopo aver esordito con Musica per autoambulanze (MArteLabel, 2013), il suo primo disco di esordio solista, il cantautore romagnolo ha intrapreso una lunga tourne, che lo ha visto progressivamente affermarsi come una delle certezze del cantautorato italiano indipendente, fino a presenziare ad importanti appuntamenti (dallHit Week Festival a Miami nellottobre 2013 alle Targhe Tenco lo scorso dicembre). Il 16 dicembre ha pubblicato il videoclip di Mi ami?, personale rivisitazione dello storico brano dei CCCP.
In questo nuovo anno Giacomo Toni  partito con il suo nuovo tour, al quale seguirà quello de Gli Scontati, il progetto-tributo a Paolo Conte, insieme a Lorenzo Kruger (frontman dei Nobraino). Inoltre sempre nel 2015  è prevista la pubblicazione del suo secondo album, accompagnato come sempre dalla sua 900 Band.

Venerdì 9 gennaio
ore 22:30  ingresso libero

Circolo Hemingway
piazza Aldo Moro 36
Latina
infoline: 393 336 4694

La redazione di liveinitalia ringrazia MArteLabel per averci segnalato l’evento.

Info