25 settembre 2017

Teatro Politeama, Città di Catanzaro, sabato 29 ottobre 2016

Giampiero Ingrassia e Giulia Ottonello nel musical "Cabaret" al Politeama Catanzaro

Musica & Cinema
Catanzaro, i luoghi ritrovati

Musical “Cabaret”

Compagnia della Rancia
Giampiero Ingrassia
Giulia Ottonello e Mauro Simone
regia Saverio Marconi

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/politeamacatanzaro

Questo Musical è stato reso noto dal film del 1972 (regia e coreografie del mitico Bob Fosse) che fece di Liza Minnelli un’autentica Star e icona del Musical americano.
Saverio Marconi, regista racconta: “dimenticati i riferimenti al film, ho messo in scena Cabaret “come voglio io”, con una nuova e profonda sincerità nell’affrontarlo. Una lettura più dura, con alcuni momenti di teatro nel teatro, molto più attuale, dunque, che costringerà gli spettatori a mettersi di fronte alla tendenza di oggi a lamentarsi, senza però mai reagire per cambiare davvero… è così che ogni sera si rievoca un periodo storico, attraverso quella musica, quelle storie che – come in un girotondo schnitzleriano – continuano ancora oggi il loro racconto, senza soluzione di continuità e di emozioni.
Insieme a un cast straordinario, raccontano di un’indifferenza colma di paure ed egoismo, con la speranza che, al prossimo giro, per una volta vinca il coraggio di affrontare la realtà…
Giampiero Ingrassia, Giulia Ottonello

Nella Berlino dei primi anni Trenta, prima dell’ascesa del III Reich, il giovane romanziere americano Cliff (Mauro Simone) è a Berlino in cerca di ispirazione e, nel trasgressivo Kit Kat Klub, incontra Sally Bowles (Giulia Ottonello) e tra i due inizia una relazione tempestosa; sullo sfondo dell’avvento del nazismo, si intrecciano le storie di altri personaggi.
Neanche l’ambiguo e stravagante Maestro di Cerimonie del Kit Kat Klub (Giampiero Ingrassia) riuscirà a far dimenticare al pubblico che sulla Germania, e sulle loro vite, sta per abbattersi la furia hitleriana…

Sabato 29 ottobre, inizio spettacolo ore 21.00

Teatro Politeama
Via Jannoni
Catanzaro
Tel. 0961.501818 (biglietteria)
Tel. 0961.501807/08 (uffici)
e-mail: stampa@politeamacatanzaro.net
www.politeamacatanzaro.net

Il Teatro Politeama Città di Catanzaro utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info