Cinema Teatro Politeama, Tolentino (MC), sabato 7 aprile 2018

Giorgio Verduci "Prove di Giò" al Politeama di Tolentino

Giorgio Verduci “Prove di Giò”

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/politeamatolentino

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Prove di Giò è un viaggio nella quotidianità del comico, padre moderno, marito e uomo immerso nella stressante vita di città. Non mancano ovviamente all’appello il Sig. Verduci, il giustiziere di Zelig, che con la mazza da baseball trova soluzioni “vivaci e alternative” alle piccole e grandi ingiustizie e Padre Donovan, il predicatore americano di Zelig, che interagisce con il pubblico e lo coinvolge nelle sue parabole. Lo spettacolo è presentato e affiancato dal cabarettista Norberto Midani.

Giorgio Verduci:
Volto storico di Zelig, lo si riconosce per il personaggio del Sig. Verduci, l’uomo con la mazza da baseball, pronto a dare “randellate” ai comportamenti più fastidiosi e stupidi della società e per il predicatore americano dell’amore Padre Donovan, ma si tratta solo degli ultimi in ordine cronologico dei personaggi interpretati da Giorgio Verduci, eclettico comico dal ricco curriculum. Inizia la sua carriera nel 2000 studiando dizione e recitazione presso il C.T.A. (Centro Teatro Attivo di Milano), frequentando la scuola di recitazione Campo Teatrale, gli stage sul clown con Jango Edwards e la formazione cinematografica. Oltre al cabaret, al teatro comico e al cinema, collabora con esperti di formazione aziendale e con radio network nazionali come Radio105, RMC, R101.

Norberto Midani:
Figlio d’arte da parte di madre, viene a stretto contatto con le migliori figure del teatro italiano come Giorgio Streheler, Tino Buazzelli, Dario Fo, Paolo Panelli, Bice Valori ed Eduardo De Filippo. Si forma frequentando un corso triennale all’Università Internazionale del Teatro di Parigi, lavorando al fianco di personaggi del calibro di Peter Brook ed Eugenio Barba. Nel 1977 lavora per il Teatro Regionale Toscano e l’anno dopo cominciano le sue prime esperienze di Teatro-Cabaret. Nel 1997 e nel 2005 vince il Premio Walter Chiari, per il monologo comico, nello stesso anno al teatro “Novelli” di Rimini curato l’adattamento e la regia de “La traviata” di Giuseppe Verdi. Crea spettacoli teatrali ‘ad hoc’ per importanti aziende italiane e multinazionali. Un riferimento immancabile alla “Compagnia di Calza – I Antichi” di Venezia con la quale da oltre vent’anni porta in scena il personaggio di “Casanova”, riscuotendo un notevole successo internazionale.

Sabato 7 aprile 2018, ore 21.15

Cinema Teatro Politeama
Corso Giuseppe Garibaldi, 80
Tolentino (Mc)
www.politeama.org

Il Politeama di Tolentino utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info