Teatro CorTe, Coriano (RN), domenica 23 febbraio 2014

Hansel e Gretel al Teatro CorTe di Coriano

Per la Rassegna Favole a CorTe

Fondazione Aida
Hansel e Gretel

Acquisto biglietti online

Il sogno in questo racconto è la chiave di lettura. Tutta la messa in scena valorizza i colori netti e le immagini molto semplici,  come nel libro di Beni Montresor. La semplicità delle immagini si accompagna ad una essenzialità nel testo dando proprio la connotazione di un sogno. Entrare nei fili di questa avventura  sarà per il piccolo spettatore facile come chiudere gli occhi per lasciarsi trasportare dall’immaginazione.

Per questo motivo, abbiamo scelto come schermo un particolare tipo di tulle che ha una resa di immagine molto forte e che permette il passaggio attraverso le sue trame, i suoi fili, quasi a voler significare l’immersione totale, l’immedesimazione dello sguardo dello spettatore con quello dei due protagonisti. Hansel e Gretel sono uniti nel destino e vivono insieme questa avventura che li farà maturare.

La loro vita, fino a quel momento tenuta insieme, legata come le due metà di un cerchio, alla fine si dividerà in due creando due unicità ma con una nascita comune sempre presente. Una sorta di segno sulla pelle.

Inizio spettacolo ore 16.00

La Direzione del Teatro  è affidata alla Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
www.fratelliditaglia.com

Teatro CorTe
Via Garibaldi 127
Coriano (RN)
Tel. 0541/658667
corianoteatro@gmail.com
info@fratelliditaglia.com
www.corianoteatro.it

Il Teatro CorTe di Coriano (RN), utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info