22 settembre 2017

Teatro Eutheca (Roma), domenica 9 marzo 2014

Il Castello di Holstebro al Teatro Eutheca di Roma

Odin Teatret Nordisk Teaterlaboratorium
Il Castello di Holstebro

di Julia Varley e Eugenio Barba
con Julia Varley

Acquisto biglietti online

Regia Eugenio Barba
Arrangiamenti Musicali: Jan FERSLEV
Grafica: Marco DONATI
Luci: Poul OSTERGAARD, Knud Erik KNUDSEN
Costumi: Julia VARLEY, Ellen SKOD

Il Castello di Holstebro è un castello abitato da fantasmi ed è un castello fantasma. Un castello invisibile, reso visibile dallo spettacolo con un processo analogo allo ‘stream of consciousness’ applicato in letteratura.

Il Castello di Holstebro è il mondo che diventa sogno ed è il sogno che diventa mondo. Al suo interno una giovane donna e il suo eterno accompagnatore allacciano un dialogo che si svolge nello stesso modo in cui il pensiero si avventura nella logica contraddittoria dell’esperienza.

Come una farfalla dal bruco, una donna vestita di bianco nasce dal suo ironico ammiratore, diventa il suo ammiratore, parla con lui e si ripresenta come lui. Lui è sicuro, cinico, vivace; lei vive nell’acqua fra fiori e illusioni.
Lui è magico e vitale, cambia drasticamente dimensioni, s’interessa agli spettatori, è curioso. Lei potrebbe vivere in un mondo di chimere, dove l’amore sorride di pura fantasia.
Lo spettacolo s’inoltra in un paesaggio mentale popolato dal Tempo, dai suoi cambi e le sue ripetizioni. Si perde in un labirinto di personaggi e situazioni alla ricerca di ricordi perduti.

Orario spettacol0 ore 21.00

Teatro Eutheca
Via Quinto Publicio 90
Roma
Tel. 06.95945400
info@eutheca.eu
www.teatroeutheca.com

Il Teatro Eutheca di Roma utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info