Cimitero San Pietro in Vincoli, Torino, mercoledì 27 settembre 2017

Isao Festival “Blue Revolution" al Cimitero San Pietro in Vincoli a Torino

Isao Festival

Blue Revolution
Prima torinese

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it/isaofestival

prodotto da Pop Economix
di Alberto Pagliarino, Nadia Lambiase, Paolo Piacenza
regia Alessandra Rossi Ghiglione
con Christian Castellano
produttore esecutivo Il Mutamento Zona Castalia

Dai colletti di celluloide della Belle Epoque che esplodevano per un pizzico di brace di sigaro, alle microplastiche che oggi soffocano i mari. Dalle grandi scoperte dell’800 come la corrente elettrica o il motore a scoppio, all’obsolescenza programmata che ci obbliga a cambiare smartphone ogni due anni. Dal pensiero – libero e liberante – di Adam Smith, alla distorta versione che i neoliberisti hanno sacralizzato. C’è tutto questo in A proposito di Smith, il nuovo spettacolo dell’Associazione Pop Economix che racconta come il nostro mondo sia ormai molto vicino al collasso e ci sia bisogno di una nuova alleanza tra l’uomo e l’ambiente per salvarlo.

Un’alleanza che può nascere dalla riscoperta del limite come criterio di un rapporto equilibrato con la terra. Un’alleanza in cui l’azione trasformatrice di uomini e imprese può ripartire dagli scarti per creare nuove opportunità, come insegna l’economia circolare. Un’alleanza in cui gli sforzi di alcuni piccoli – grandi eroi di oggi possono dare corpo a quell’economia civile, pensata oltre 250 anni fa da un grande italiano, Antonio Genovesi.

Il tutto in un linguaggio narrativo vibrante che alterna vivace ironia, sofferta consapevolezza del tempo presente e appassionato desiderio di un futuro sostenibile.

Mercoledì 27 settembre 2017, ore 20.45

www.isaofestival.it

Cimitero San Pietro in Vincoli
Zona Teatro

Via San Pietro in Vincoli, 28
10152 Torino

Isao Festival utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info