18 ottobre 2017

Teatro Ambra alla Garbatella Roma, da giovedì 18 a domenica 28 maggio 2017

Le notti bianche al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma

Le notti bianche

Una produzione: Associazione Culturale PEX

Regia di: Claudio Boccaccini
Scritto da: Fëdor Dostoevskij

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/ambragarbatella

Un uomo molto solo e sognatore s’imbatte durante una passeggiata notturna in una ragazza che lo fa innamorare. Inizia fra i due una tenera frequentazione che dura quattro notti durante le quali i due si aprono l’una all’altro. Lui, il sognatore, rivela a lei il suo totale distacco dalla realtà, il suo mondo fatto di fantasie, tetro e illusorio, mentre lei confessa il vuoto di una vita passata a badare a una nonna cieca in cui però arde una speranza: la promessa d’amore di un uomo che un giorno ha giurato di tornare da lei dopo un anno esatto… L’anno però è passato e la promessa sembra essere svanita.

Il sognatore allora spera di poter intraprendere una storia d’amore con la ragazza e tutto sembra volgere per il meglio quando, inopinatamente, l’uomo della promessa riapparirà sottraendo la giovane al sognatore che tornerà così ad essere solo e sconsolato, abbandonato per sempre alla sua vita isolata.

Ambientato in una cupa e poetica San Pietroburgo il testo è stato spesso materia di allestimento scenico ed è stato portato sugli schermi in un memorabile lungometraggio diretto dal Luchino Visconti.

Da giovedi 18 a sabato 27 maggio 2017, ore 21.00
Domenica 28 maggio 2017, ore 17.00

Prezzi biglietti:
Intero € 22 + d.p.

Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15
Roma
www.teatroambra.it

Il Teatro Ambra alla Garbatella a Roma utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info