Teatro dei Segni, Modena, 14 e 15 Marzo, 2012

Magonchiglia racconta...al Teatro dei Segni a Modena

Le avventure del valoroso Capitano Remo e del suo fedelissimo Mozzo Sidro
Ambaradan Teatro

Testo e regia di Laura Costa e Martina Pizziconi

Magonchilgia, ancella del mare e custode dei suoi segreti, appare ai bambini, per raccontare loro le avventure del valoroso capitano di vascello Remo che, insieme alla sua ciurma e grazie alle sue doti, forza, arguzia e intelligenza, sconfisse Pirania il Pirata e la Piovra Ridens, riuscì a conquistare il preziosissimo Tesoro Magno e ad annullare il terribile potere dell’Offendionda.

Ma, durante il viaggio di ritorno, dopo una piacevole sosta sull’isola di Speranza, dove vivono gli alberi Desideroni, il Capitano fece il più grande errore che un marinaio possa fare: sovrastimò se stesso e le sua capacità, non ascoltando i consigli dei suoi marinai e, sopratutto, sottovalutando il potere del Ciclone Matilde.

Fù così che ci finì in mezzo e la sua nave affondò. Il capitano naufragò sull’isola di Sandwich, senza più ciurma, né memoria e, se Magonchiglia non avesse voluto cambiare il finale della storia, sarebbe stato destinato a morte sicura. Remo, grazie all’ avventura vissuta sull’isola di Sandwich, imparerà l’umiltà, che, unita agli altri suoi pregi, lo farà diventare ancora più autorevole e saggio.

 

ETÀ: 6 – 8 anni
GENERE: Spettacolo comico d’attore e muppets
TEMATICA: Umiltà e gratitudine

Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 4,50€, gratuito per insegnanti e bambini diversamente abili.

Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria Teatro ragazzi
tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00
tel 059 7470538
fax 059 2861210

info@teatrodeisegni.com

 

Info