Teatro delle Energie, Grottammare (AP), sabato 23 e domenica 24 febbraio, 2013

Manuel Frattini in "Sindrome da Musical" al Teatro delle Energie di Grottammare

Mauro Giannelli
Presenta:
MANUEL FRATTINI
in
SINDROME DA MUSICAL

Di Lena Biolcati
Consulenza artistica Stefano D’Orazio

Il nuovo spettacolo di Manuel Frattini è un atto unico della durata di 1 ora e mezza, è provvisto del proprio service audio-luci e corredato di scenografie in video proiezione.

La scaletta prevede l’esecuzione di molteplici numeri cantati e ballati estratti sia da musical interpretati da Frattini come Piccola bottega degli orrori, Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Aladin etc. sia da musical di fama internazionale come Grease, Cabaret, Chorus Line, Chicago, Rent, Saranno Famosi fino ad un magico momento dedicato ai brani famosi dei musical e cartoon di Walt Disney.

In Sindrome da musical, scritto dalla cantante Lena Biolcati, Manuel si trova affetto da diverse ossessioni e sdoppiamenti (del resto, in realtà, tutti gli artisti portano sotto la pelle qualcosa dei personaggi che interpretano), dovuti dal grande numero di musical di cui è stato protagonista.

Manuel Frattini al Teatro delle Energie di Grottammare

Frattini è colto da raptus in cui parla e balla con una pianta (La piccola bottega degli orrori) o non riesce a corteggiare le ragazze (vedi “Fai la corte” da Sette spose per sette fratelli) o la sua voglia di non crescere e restare bambino per sempre (alcuni brani estratti da Peter Pan) fino alla rivisitazione delle grandi favole come Pinocchio e Aladin, il suo ultimo grande successo. Il tutto è l’occasione per mettere in scena, come in un flash back, deliziose coreografie che richiamano ciascuno dei 10 grandi spettacoli.

Il cast è composto, oltre che da Manuel, da alcuni dei migliori performer del musical “Made in Italy”, in tutto 6 splendidi ballerini/cantanti/attori, su cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia (capo balletto in Mamma Mia e ancor prima applauditissimo in Pinocchio e Peter Pan) Andrea Verzicco (il primo “Grillo” in Pinocchio e ultimamente uno dei protagonisti in Cats), oltre che dalla bravissima cantante/attrice Silvia di Stefano (interprete di una esilarante Volpe in Pinocchio, coprotagonista in Cabaret e ultimamente Shadia in Aladin) che stupisce con un finale “strappa-applausi” in cui interpreta una personalissima versione da “Volare” estratta dal suo omonimo album pubblicato dalla Warner Music Italy.

Acquisto biglietto online

Teatro delle Energie
Via Ischia, 301
Grottammare
(AP) 
 
Il Teatro delle Energie di Grottammare  utizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info