Teatro Savoia, Campobasso, venerdì 20 marzo 2015

Marco Travaglio “E’ Stato la mafia” al Teatro Savoia di Campobasso

20 marzo ore 21:00
Marco Travaglio
“E’ Stato la mafia”
di Marco Travaglio
con Valentina Lodovini
Promo Music

“E’ Stato la mafia” un viaggio nel tempo, dal 1992 ad oggi, un cammino che il vice direttore del Fatto Quotidiano, compie senza nascondere nulla e senza perdere di vista l’attualità. E’ Stato la  mafia parte dalla fine, da quella trattativa che oggi si cerca di negare ed è un viaggio nel fango del nostro Paese.

Il giornalista narra fatti drammatici in forma tragicomica, sottolineando gli aspetti grotteschi e ridicoli delle campagne di stampa negazioniste e giustificazioniste scatenate da giornali e tv.
Fanno da contraltare i brani affidati a Valentina Lodovini, in cui grandi politici e intellettuali discutono sulla buona politica, quella che rifiuta ogni trattativa e compromesso con la malavita e il malaffare.

Prezzi biglietti

 Teatro Savoia, Campobasso

IL Teatro Savoia fu costruito negli anni ’20 con il nome di Teatro Sociale, per sostituire il vecchio Teatro Margherita.
La prima opera che diede il via ad una lunga serie di spettacoli qui realizzati, fu la Tosca di Puccini nel 1926, anno della sua inaugurazione. Dopo un recente restauro il Teatro Savoia è tutto da ammirare con i suoi meravigliosi affreschi realizzati da Arnaldo De Lisio, raffiguranti luoghi del Molise e scene di vita quotidiana, oltre a numerose opere in ferro battuto realizzate da Giuseppe Tucci.

Info
Tel. 0874 311565
Tel. 0874 314378
www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

Teatro Savoia
Piazza Gabriele Pepe, 5
Campobasso

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro