Auditorium Palacongressi Loreto, (AN), sabato 23 marzo, 2013

"Margarita e il gallo" al Palacongressi di Loreto

La “Compagnia Artisticamente” presenta la commedia brillante

“Margarita e il gallo”
regia Antonella Pelloni

Annibale Guenzi, tipografo fiorentino del ‘500, stampa libri che nessuno compra. Con una buona raccomandazione potrebbe diventare tipografo di corte e imprimere gride e statuti, unico modo per arrivare a cavarsela.

Il cugino del Granduca, il Visconte Morello, può fargli avere quello che desidera ma, “gallo” per definizione, in cambio del favore pretende di giacere con sua moglie Bianca.

Peraltro, i gusti sessuali del Visconte sono particolari, la sua vera passione, infatti, è indirizzata verso l’altera parte, quella a tergo.E, poichè Bianca, ignara delle trame predisposte dal marito, quella sera stessa deve correre in aiuto della madre ammalata, Annibale decide di offrire a Morello la servetta appena assunta, all’apparenza un’ingenua ragazza di campagna che viene dal contado di Lombardia e parla uno strano gramlot.

Margarita, in realtà, persona dal temperamento estroverso e bizzarro, è figlia di una strega, e, avendo compreso perfettamente che sarà proprio lei a dover concedere quell’altera parte, si difende in modo tutt’altro che ingenuo, ricorrendo ad un incantesimo che scambia i due corpi, il suo e quello del padrone.


Acquisto biglietti online

Inizio spettacolo ore 21:00

Auditorium Palacongressi Loreto
Via San Francesco
60025 – Loreto (AN)

L’ Auditorium Palacongressi della città di Loreto utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.itbiglietteria per teatro