20 agosto 2017

Masseria Grottillo, Santeramo in Colle (BA), sabato 22 marzo 2014

Masserie a Fuoco alla Masseria Grottillo di Santeramo in Colle

Masserie a Fuoco

La tradizione dei falò rivive a Masseria Grottillo

Masseria Grottillo  lieta di annunciare la propria partecipazione allevento Masserie a Fuoco, progetto a cura del GAL Terre di Murgia.

La Murgia  splendida tutto l’anno, ma la sua bellezza si amplifica con l’arrivo della primavera, quale occasione migliore per festeggiare insieme la nuova stagione e rinnovare l’antica tradizione dei Falò di San Giuseppe.
Una consuetudine antica che sabato 22 marzo rivivrà, a partire dalle ore 18:00, nella caratteristica location di Masseria Grottillo, nel cuore della campagna santermana.

Ricco e variegato si preannuncia il programma della serata, con momenti didattici dedicati ai più piccoli, che avranno la possibilità di visitare l’azienda e godere dei paesaggi durante le passeggiate a bordo di meravigliose carrozze d’epoca.
Il momento dell’accensione del falò sarà accompagnato da danze e canti popolari; la serata inoltre sarà allietata dal contributo del celebre gruppo di musica tradizionale pugliese Terrarss e dallo spettacolo di arte equestre ad opera del vincitore del Guinness World Record 2009: Gregory Ancelotti. Infine, per chi vorrà sarà possibile degustare i prodotti enogastonomici tipici della tradizione locale.

Sono questi gli ingredienti che rendono imperdibile ed atteso questo evento all’insegna del divertimento, nonchè un’opportunità per la riscoperta della tradizione e dello stare insieme conviviale.

Masseria Grottillo
C.da Grottillo, SP 128 Santeramo  Laterza km 6.
Santeramo in Colle
(BARI)

Sito web evento: www.masseriagrottillo.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Masseria Grottillo per averci segnalato l’evento.

Info