18 agosto 2017

Teatro CorTe, Coriano (RN), venerdì 29 novembre, 2013

Max Paiella "Stasera Paiella per tutti, offro io" al Teatro Corte di Coriano

Max Paiella presenta ‘Stasera Paiella per tutti, offro io’, una compilation di personaggi e brani davvero irresistibili.

Noto al grande pubblico per le sue frequenti e indimenticabili incursioni su RadioDue ne ‘Il Ruggito del Coniglio’, Paiella ha consolidato il suo poliedrico talento in quindici anni di attività, prima come cabarettista nei locali notturni di Roma, poi come caratterista e attore comico in musical teatrali e fiction televisive, musicista e cantante in spettacoli teatrali e programmi tv (tra cui ‘Parla con me’ della Dandini e ‘Per un pugno di libri’ di Neri Marcoré su RaiTre), collaborando con artisti quali Renzo Arbore, Sabina Guzzanti, Marco Giusti, Greg e Lillo.

‘Stasera Paiella per tutti, offro io’ racconta l’infaticabile perseguimento di un traguardo musicale. Max, infatti, ha sempre desiderato di scrivere un brano capace di riscuotere lo stesso successo di “Oh sole mio!”. Prova a formulare varie ricette musicali usando canzoni conosciute, da Albano e Romina a Scanu, da Califano a Pupo, da De Gregori a Umberto Balsamo.

I tentativi sono tutti fallimentari, finché non arriva il momento di scrivere una canzone originale per Sanremo che,purtroppo, viene scartata per sette edizioni consecutive. Seguono una serie di brani sulla vita di coppia. Max narra dei personaggi incontrati negli ultimi anni: da Minzolini, che legge il tg e canta uno dei suoi più famosi editoriali, a Fabrizio Cicchitto e alle sue ricette della “cucina delle libertà”; da Alfonso Signorini, che narra una favola di Fedro, alla Fata Paiella, che risolve i problemi della propria città, fino ad arrivare ai consigli di Maurizio Belpietro.

Inizio spettacolo ore 21:15

La Direzione del Teatro  è affidata alla Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
www.fratelliditaglia.com

Teatro CorTe
Via Garibaldi 127
Coriano (RN)
Tel. 0541/658667
corianoteatro@gmail.com
info@fratelliditaglia.com
www.corianoteatro.it

Il Teatro CorTe di Coriano (RN), utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info