20 ottobre 2017

Teatro Verdi, Milano, giovedì 21 settembre 2017

Monday Orchestra meets Fabrizio Bosso - Tribute to Chet Baker al Teatro Verdi a Milano

Monday Orchestra meets Fabrizio Bosso
“Let’s get lost – tribute to Chet Baker”

ATTENZIONE l’orario di inizio dello spettacolo è stato posticipato alle ore 20.30
Lo spettacolo è:

Acquisto biglietti www.liveticket.it

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Mygrooveevents, in collaborazione con Peregolibri, ha il piacere di presentare Let’s get lost – tribute to Chet Baker, con Fabrizio Bosso e la Monday Orchestra. Il concerto, a trent’anni dalla sua scomparsa, ricorderà la vita e la straordinaria produzione musicale di Chesney Henry “Chet” Baker, uno dei più grandi interpreti della tromba nella storia del jazz, noto per il suo stile lirico e intimista e per essere stato tra i principali esponenti del genere conosciuto come cool jazz. L’incasso del concerto sarà totalmente devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino.

Monday Orchestra meets Fabrizio Bosso - Tribute to Chet Baker al Teatro Verdi a Milano

Ci sono uomini che vivono di passione. Fabrizio Bosso è uno di questi: suona la tromba da quando aveva cinque anni e ora, a 44, è un musicista jazz conosciuto in tutto il mondo. Ha cominciato un po’ per gioco, ha frequentato il Conservatorio di Torino, la sua città, per diplomarsi a soli 15 anni. E poi ha suonato classica, jazz, pop, spiritual, latino, gospel, portando in ogni genere se stesso. Ha appena pubblicato un nuovo album live, STATE OF ART, con i fidatissimi amici e compagni di palco Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza e Nicola Angelucci, registrato durante i concerti di Roma, Tokyo e Verona.

Monday Orchestra meets Fabrizio Bosso - Tribute to Chet Baker al Teatro Verdi a Milano

La Big Band Monday Orchestra nasce da un’idea di Luca Missiti e Pietro Squecco nella primavera del 2006. L’obiettivo del progetto è da subito quello di mettere insieme i migliori giovani musicisti disponibili con la prospettiva di creare un organico capace di rivisitare i classici dello swing e gli standard del jazz, ma anche rivisitazioni di brani pop o funk. La Monday Orchestra diretta da Luca Missiti è composta da 19 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale (Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra Festival di Sanremo, Demo Morselli Big Band, Jazz Company Big Band, Montecarlo Nights Orchestra di Nick The Nightfly, Civica Jazz Band di Enrico Intra, Civica Orchestra di fiati del comune di Milano ed altre).

Monday Orchestra meets Fabrizio Bosso - Tribute to Chet Baker al Teatro Verdi a Milano

Giovedì 21 settembre 2017, ore 19.00

Teatro Verdi
Via Pastrengo, 16
20159 Milano

Mygroovevents utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info