Teatro CorTe, Coriano (RN), domenica 30 aprile 2017

MYO and friends "InternationalJazzDayUnesco" al Teatro CorTe di Coriano

MYO and friends “InternationalJazzDayUnesco”

International Jazz Day Unesco con la MYO – Mondaino Young Orchestra
MYO and FRIENDS feat. Gabriele Mirabassi & As Madalenas

Nuovo lavoro discografico per la giovane orchestra jazz romagnola, la MYO – Mondaino Young Orchestra, età media 15 anni, che presenta “Myo and Friends”, progetto in cui si avvale della collaborazione di alcuni grandi nomi del jazz italiano e internazionale: Maurizio Giammarco, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Antonello Salis e Luca Sirianni.

Nel disco 17 tracce che rivisitano la musica di mostri sacri tra cui Duke Ellington, Ella Fitzgerald, Charles Mingus, Cole Porter, Barry Manilow, ma anche “Suerte” di Antonello Salis e “Marcianita” in un singolare atteggiamento curato da As Madalenas.

A 3 anni dall’uscita del disco d’esordio “Keep Swingin’!”, la MYO, diretta dal giovane M° Michele Chiaretti, presenta “MYO and Friends”, 17 brani eseguiti con il brio e la spensieratezza tipica della giovane formazione romagnola e frutto di un progetto nato nel 2015, che ha visto la partecipazione di alcuni tra i più affermati jazzisti italiani, apprezzati e stimati anche a livello internazionale, come il prestigioso sassofonista Maurizio Giammarco, l’inimitabile batterista romano Roberto Gatto, il poliedrico clarinettista umbro Gabriele Mirabassi, l’eclettico fisarmonicista e pianista Antonello Salis e il banjoista milanese Luca Sirianni.

Quale migliore presentazione del disco e dell’orchestra, se non le parole espresse dagli illustri ospiti di “MYO and Friends” durante i concerti e i giorni di registrazione passati assieme:

Maurizio Giammarco:Conoscere i giovanissimi musicisti della Mondaino Jazz Orchestra, è stata per me un’esperienza davvero unica e gratificante. Il loro entusiasmo incredibile e contagioso, il loro approccio al jazz serio ma non serioso: proprio come dev’essere. Buona musica ragazzi: “insieme” si va dove si vuole”.
Roberto Gatto: “La MYO è una grandissima impresa ed essere stato invitato a farne parte è un piacere enorme”.
Gabriele Mirabassi: “La MYO ci ricorda che l’emozione più bella per fare musica è l’allegria, ed io, con un’allegria immensa e una certa commozione, la ringrazio per il regalo inaspettato che mi ha fatto”.
Antonello Salis: “Sono stati tre giorni indimenticabili, questi ragazzi sono stati davvero splendidi, non capita mai di fare jazz con musicisti così giovani. Non potremmo organizzare un concerto anche domani o dopodomani?”.
Luca Sirianni: È una bella storia questa della MYO. La vostra comunità ha un’importante responsabilità: la custodia di questo patrimonio, oltre che un dovere educativo verso questi ragazzi che, bisogna dire le cose come stanno, fanno parte di un miracolo”.

Biglietti:
posto unico € 10.00

Domenica 30 aprile 2017, ore 21.15

Coriano Teatro CorTe
Via Garibaldi, 127
Coriano (RN)
Tel. 0541 658667
Cell. 3299461660
corianoteatro@gmail.com
www.corianoteatro.it

Compagnia Teatrale Fratelli di Taglia
info@fratelliditaglia.com
www.fratelliditaglia.com

Il Teatro CorTe di Coriano (RN), utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info