Teatro della Maruca, Crotone, domenica 8 aprile 2018

Nasi fini al Teatro della Maruca a Crotone
Nasi fini

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/teatrodellamaruca

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Celeste è nata in Calabria e abita a Grigionia, un immaginario paese del Nord dove ogni anno si tiene la famosa gara dei cieli, con tanto di giuria. Celeste chiede a sua nonna Rosa di spedirle nel pacco il cielo di Calabria. Rosa va dall’eremita Gioachino che vive in una grotta e ha per coperta il cielo. Gioachino è vecchissimo e nessuno conosce la sua età, tranne la sua morte. Perché, come tutti sanno, ognuno ha una morte personale e quella di Gioachino è molto golosa. Ogni volta, quando lei si presenta sulla soglia, lui la compra con un pacco alimentare e così gli anni passano… Poi c’è il bandito Colavolpe, sfuggito al patibolo e cercato con affanno dalla Smilza, la sua morte personale. Storie di sapori, furbizie, redenzioni, gola e santità viste con occhi increduli da Nice, la pecora, creata dal buon Dio senza memoria.

Chi racconta è Ciccio Pacco, autista di pullman che consegna pacchi a domicilio. Il pubblico viaggia con lui tra la Grigionia e la Calabria e lui ne ha di storie da raccontare.

Lo spettacolo si svolge in tre episodi, ora con baracca e burattini, ora su un tavolo con il teatro delle ombre e le statuine di legno colorato.

Paola Scialis in scena si fa narratrice e burattinaia come una bimba che gioca, ci sorprende e ci spiazza con la complicità di Stefano Cuzzocrea, tecnico e servo di scena.

Domenica 8 aprile 2018, ore 17.00

Teatro della Maruca
Via Vittorio Veneto, 124d
88900 Crotone
teatrodellamaruca@gmail.com
www.teatrodellamaruca.it

Il Teatro della Maruca di Crotone utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info