22 agosto 2017

Teatro del Mare, Riccione (RN), domenica 6 aprile 2014

"Notturno americano" al Teatro del Mare di Riccione

Rassegna ALTRI SGUARDI
Visioni e azioni del contemporaneo a cura di Città Teatro
Sguardi diversi per scrutare nel profondo una realtà sempre più difficile da decifrare, attraverso le voci di alcuni degli interpreti più innovativi della scena italiana.

 

Emidio Clementi, Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi
Notturno americano. Dedicato ad Emanuel Carnevali

Acquisto biglietto online

voce: Emidio Clementi (Massimo Volume)
chitarra, synth: Corrado Nuccini (Giardini di Mirò)
violino, tromba: Emanuele Reverberi (Giardini di Mirò)
Immagini di Andrea Chiesi
New York vista attraverso scritti di Emanuel Carnevali, in particolare, la sua opera più nota “Il Primo Dio”. Un viaggio nell’America del primi del ‘900 raccontato direttamente dal giovane poeta italiano che nel 1914 arrivò a New York in cerca di fortuna. L’emigrazione, la miseria, il falso mito americano, il lavoro, la scrittura sono tutti i temi centrali della scrittura di Carnevali e dello spettacolo a lui dedicato. Il grande sogno che s’infrange nelle parole visionarie dello scrittore ancora oggi troppo poco noto per l’importanza della sua opera.
Emidio Clementiè fondatore e voce dei Massimo Volume, il loro ultimo album si chiama “Aspettando i Barbari” (2013). E’ autore della raccolta Gara di resistenza (1997), e dei romanzi Il tempo di prima (1999), La notte del Pratello (2001), L’ultimo Dio (2004), Matilde e i suoi tre padri, 2009. Ora pubblica la raccolta La ragione delle mani (2012) per Playground.Corrado Nucciniè fondatore, chittarra e voce dei Giardini di Miro’, band reggiana giunta al quinto album ufficiale. L’ultimo Good Luck è del 2012 ed è uscito per Santeria.Emanuele Reverberi è polistrumentista e musicista dall’enorme repertorio sonoro che va dal rock alla musica popolare, passando per le avanguardie e la musica sperimentale. Suona il violino nei Giardini di Mirò sin dai primi dischi.

CITTA’ TEATRO

Città Teatro è una cooperativa teatrale nata nel 2012 dall’unione di realtà artistiche già  presenti e attive nel territorio della provincia di Rimini. Fondata dai membri de La Compagnia del Serraglio, la Compagnia dei Ciarlatani e Maan ricerca e spettacolo, è composta da:
Alex Gabellini, Francesca Airaudo, Mirco Gennari, Alessia Canducci, Francesco Tonti, Giorgia Penzo, Fabio Magnani E Mariagrazia Cavallo, che hanno deciso di mettere in comune risorse ed esperienze in una prospettiva di crescita e consolidamento professionale.

L’unione di queste realtà porta ad avere un panorama di attività culturali e artistiche molto articolato. Città Teatro si occupa infatti di produzione spettacoli, formazione, direzione artistica e organizzativa di rassegne ed eventi. Le singole esperienze si incrociano e creano l’amalgama di un gruppo che si rivolge a un pubblico vasto, con tipologie di spettacoli e rassegne molto differenti.

Per marzo – aprile 2014, Città Teatro propone la rassegna Altri Sguardi al Teatro del Mare di Riccione

Città Teatro
via Dante, 7
Riccione (RN)
tel/fax +39 0541 604972
+39 329 8147271
info@cittateatro.it
www.cittateatro.it
facebook: www.facebook.com/Cittateatro
twitter: twitter.com/cittateatro
youtube: www.youtube.com/user/cittateatrovideo

ALTRI SGUARDI
SI SVOLGERA’ AL TEATRO DEL MARE
Via Don Minzoni 1,
Riccione (RN)
Tel +39 0541 690904
www.teatrodelmare.org

Città Teatro, utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info