24 settembre 2017

Teatro Palladio, Fontaniva (PD), 27 Novembre 2011

RASSEGNA TEATRO BAMBINI

Autore dell’opera: Pino Costalunga

Esecutore: Glossa Teatro

Regia: Pino Costalunga

Età: per tutti

pollicino-non-ha-paura-big

La Storia: Pollicino è riuscito a sfuggire dalle grinfie dell’Orco, grazie alla sua astuzia. Per forza: Pollicino ed i ragazzi come lui, che conoscono tante storie, sanno come cavarsela con i tipi pericolosi quali Lupi, Streghe ed Orchi. L’ Orco no, invece: nonostante lui di storie ne abbia abitate tante, pure ha sempre pensato solo ed unicamente a rimpinzarsi e a riempirsi la pancia, e la pancia troppo piena può essere anche una soddisfazione momentanea, ma alla lunga può annebbiare il cervello.
Dopo tanto tempo a Pollicino è venuta voglia di andare a vedere che ne è stato di quell’Orco terribile che aveva cercato di mangiarlo assieme ai fratelli e che da lui poi era stato astutamente gabbato. Una storia successa molto tempo prima, ai tempi di Perrault. Ora che il tempo è passato, Pollicino non ha più paura dell’Orco, sa di essere molto più astuto del vecchio e panciuto Omone-Mangia-Bambini. Ma il tempo è passato anche per l’Orco e così lui è diventato più vecchio, ma non più saggio, solo più vecchio e quindi più debole e stanco e non fa più paura proprio a nessuno. Si è dovuto pure rassegnare a mangiare bacche selvatiche di bosco e qualche fungo, perché non arrivano più bambini sperduti nel bosco. Ma Pollicino decide di tornare per fargli visita ed un volta ritrovato il vecchio “amico-nemico” triste vecchio e stanco, per ridargli il buon umore, gli racconterà tante storie, storie ambientati nel Bosco dei Libri , quel Bosco Magico dove ancora ci sono Orchi giovani e spaventosi, che con Lupi, Streghe e Mostri terrorizzano altrettanti bambini come lui. Ma quel Bosco Magico è anche pieno di amici e di gente simpatica ed intelligente e soprattutto è pieno di storie che sanno sempre divertire ed insegnare…e che sanno far ritrovare il buon umore!

Ecco allora che Orco e Pollicino ricominciano assieme un’altra avventura, dove il Bosco è il Bosco dei Libri e delle Storie e dove il racconto e la narrazione fanno nascere – o chissà: rinascere – una strana impensabile nuova amicizia.
——————————————————————————–

Biglietto unico: 5,00 Euro

Abbonamento: questo evento non fa parte di nessun abbonamento

Teatro Palladio, Fontaniva (PD) utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info