Auditorium Fondazione Marco Biagi, Modena, sabato 19 gennaio, 2012

Quatuor Hermès all' Auditorium Marco Biagi di Modena

 QUATUOR HERMES

Mario Montore, pianoforte
Mirei Yamada, violino
Diana Bonatesta, viola
Luca Magariello, violoncello

Musiche di Haydn, Dutilleux e Ravel.

Maturità, sincerità, finezza ed intelligenza sono certamente le parole più adatte per descrivere il Quatuor Hermès.

Queste qualità, molto presto notate da Miguel Da Silva e dai quartetti Ravel e Ysaÿe, si sono sviluppate e accresciute insieme ad Eberhard Feltz, all’Artemis Quartet e ai membri dell’Alban Berg Quartet.

Ora, è impossibile non essere colpiti dalla complice sensibilità che unisce i quattro musicisti. Un anno dopo aver concluso gli studi al Conservatoire National Supérieur di Lione, il primo premio all’International Chamber Music di Lione nel 2009 li ha fatti conoscere al pubblico, con il premio speciale per l’interpretazione di “Ainsi la Nuit” di Henri Dutilleux (Premio SACEM).

Il fascino delle loro interpretazioni incanta di nuovo a Ginevra, dove vincono il Primo Premio all’International Competiton nel 2011. Allo stesso tempo, sono vincitori della Maurice Ravel Academy e della Fondazione Charles Oulmont.

Nel novembre 2012 avviene la loro consacrazione al prestigioso Young Concert Artist Auditions a New York. I quattro francesi vincono uno tra i primi premi, che gli apre le porte delle più prestigiose sale da concerto americane.

Un grande tour negli USA è programmato per l’autunno del 2013, ma nello stesso tempo il quartetto “alato” continua a viaggiare attraverso l’Europa. Si sono esibiti al Lockenhaus festival, all’Orangerie de Sceaux, al Festival Radio France Montpellier e al Crescendo festival a Berlino.

La loro musica li ha portati anche oltre i confini dell’Europa, come in Giappone ed Egitto, una grande opportunità per condividere la loro passione.
Durante la competizione di Ginevra, Breguet Watches li ha premiati con il “Coup de coeur”, offrendo la possibilità al Quatuor Hermès di registrare il loro primo album (pubblicato nel novembre 2012 per l’etichetta Nascor), nel quale interpretano due tra i maggiori lavori di Haydn e Beethoven.Stagione gioventù musicale di Modena.

Inizio concerto ore 17,30


Fondazione Gioventu Musicale d’Italia

Via Santa Croce, 4
Milano
Telefono: 02.89400840-48

www.jeunesse.it

Fondazione Gioventu Musicale d’Italia utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info