Circolo Etnoblog, Trieste, Venerdì 20 aprile 2012

CIRCOLO-ETNOBLOG-TRIESTE

REBIRTH60Hz aka DUBSTEP NIGHT
presents:

PINCH

Seguendo le mille forme in cui la “bass music” si è evoluta in questi anni, una delle figure preminenti nel cammino del sound è di certo Rob Ellis a.k.a Pinch, da Bristol.
Ispirato da un set di Kode 9 al seminale FWD di Londra nel 2003, Pinch lancia in quegli anni la prima serata dedicata puramente alla dubstep fuori dalla capitale, quella Subloaded che diventa subito un’istituzione (inter)nazionale.

“Mi sono allontanato dal D&B per avvicinarmi invece alla techno stile Basic Channel, provando a mescolarla con grime, garage ed elettronica” dice Pinch, che è stato precusore del suono dub/tech in 4/4 oggi sviluppato da altri validi produttori, come ad esempio Hessle Audio, che lo citano immancabilmente come ispirazione.

Da queste vibrazioni nasce anche il sound della sua etichetta, la rispettatissima label Tectonic, che testimonia lo stato dell’arte della dubstep e rinforza il raccordo con altri suoni tramite uscite intriganti come quella insieme a Scientist.

Nel suo recente FABRICLIVE Pinch mixa tracce di altri artisti cui è accomunato da un ricerca certosina sul sound, e dalla continua sperimentazione ritimica, come Shackleton e Pearson Sound.
I suoi lavori e remix sono usciti su label come Tectonic, Planet Mu, Swamp 81 UK, Chestplate, Ninja Tune, Ministry of Sound, Punch Drunk, Deep Medi Music,Tempa.

PINCH >> http://www.facebook.com/PinchTectonic <<
+CANNIBAL
+MUD >> http://www.facebook.com/dj.fango <<

Circolo Etnoblog
Riva Traiana, 1/3 – Trieste
Ingresso riservato ai soci

Ticket:
PER I SOCI ETNOBLOG: 5 euro.
PER I NON SOCI: tessera annuale Etnoblog obbligatoria (10 euro).

Etnoblog utilizza il Sistema di biglietteria liveticket
info su www.liveticket.it – biglietteria per locali con musica

Info