25 settembre 2017

Nuova fiera di Roma (Roma), da sabato 26 a lunedì 28 settembre 2015

Sabo Roma 2015 a Roma


Sabo Roma 2015

Dal 26 al 28 settembre 2015 torna alla Nuova Fiera di Roma Sabo Roma– 31 EXPO: home dcor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per fumatori, tessile casa, bijoux e preziosi, riservata agli operatori di settore. Conveniente, consistente, non dispersiva, concreta: Sabo Roma rappresenta da oltre 30 anni un momento di incontro pro attivo tra domanda e offerta, come dimostra la costante crescita del numero di espositori e visitatori, quasi raddoppiato in soli tre anni.

Grazie alla capacità di interpretare i cambiamenti del settore, Sabo Roma continua ad evolvere e ampliare gli spazi espositivi secondo le esigenze e i rinnovati stili di vita in un mix merceologico vincente declinato in tre padiglioni e ben sei aree: Tavola e Cucina, Home Dcor, Cartoleria, Bijoux e Preziosi, Tessile Casa e Articoli per fumatori.

A dimostrazione della sua capacità di adeguamento ai tempi e al tipo di pubblico, Sabo Roma diventa ancora più Social: dagli album fotografici di Pinterest alle istantanee di Instagram fino alle pagine ufficiali di Twitter e Facebook con tante idee, curiosità e suggerimenti per migliorare e incrementare il proprio business. Ne è un esempio il concorso La Vetrina Perfetta organizzato da Voga, rivista ufficiale di Sabo e molto attiva sui social, che ha stimolato la creatività e la partecipazione degli operatori.

Sabo Roma la fiera italiana con il miglior rapporto qualità/prezzo di tutta Italia, gratuita per i buyers in visita, pur garantendo il 72% di servizi in più per i visitatori come ad esempio rimborsi spese viaggio, navette gratuite e un servizio di personal assistant – spiega Fabio Balletti, Presidente Fivit– organizzatore di Sabo Roma. Vogliamo essere al fianco di espositori e visitatori per ottimizzare al meglio la loro partecipazione in fiera e sviluppare opportunità anche a conclusione dell’evento. Sabo non solo una manifestazione, in primis un partner affidabile, una guida e allo stesso tempo un compagno di viaggio perché raggiungere una meta un successo per tutti.

A Sabo l’offerta per gli espositori va ben oltre lo stand: ogni azienda viene seguita a 360. Dall’offerta commerciale al supporto di comunicazione e marketing attraverso la rivista Voga, il web, i social. Dall’invito al contatto con i propri clienti tramite il call center interno, fino alla logistica, senza dimenticare l’organizzazione di eventi negli spazi comuni durante i giorni della kermesse fieristica. Il must ottimizzare al meglio l’evento fieristico. Per i visitatori tante opportunità per allargare la clientela in negozio, proponendo non solo nuovi prodotti, in grado di incrementare il volume di affari, attirando nuovi target di clienti in negozio. Lungo i tre giorni di fiera gli operatori potranno partecipare a workshop, corsi di formazione e laboratori gratuiti con spunti concreti per ottimizzare la propria attività e incrementare le vendite. Oltre ad indicazioni su come organizzare eventi in negozio, fidelizzare la clientela e stimolare nuovi target, anche suggerimenti concreti per come interagire con i clienti di sempre con newsletter, su come gestire il proprio profilo Facebook, come e quali canali social presidiare perché più adatti e attirare le persone a visitare concretamente il proprio punto vendita. Nei momenti di formazione durante la fiera, grandi aziende saranno di supporto ai retailer con attività di consulenza per aiutare i dettaglianti a creare nuove occasioni di vendita con nuovi strumenti per nuove attività.
Tra gli appuntamenti immancabili di Sabo Roma torna Estro Italiano con opere tradizionali frutto del sapere artigiano originale e di qualità Made in Italy. Sabo Roma dedica a start up e giovani designer un’apposita area con spazi low cost per le esigenze di chi si affaccia per la prima volta a questo mondo, con l’area ART &DESIGN. Nell’ambito dell’Home Dcor, torna il meglio dell’Abitare dal complemento d’arredo al tessile, fino all’idea regalo in un’interpretazione personale, suggestiva e originale. Accanto all’area Cart your life con una panoramica sul settore della cartoleria, ancora Tavola e Cucina. Il grande successo di Smoking Room, la new entry della scorsa edizione, si traduce in un ampliamento degli spazi del 50%, dove il visitatore potrà trovare un’offerta variegata di oggettistica per fumatori: da pipe, accendini, posacenere, porta tabacco, anche custodie, piccola pelletteria, espositori e accessori vari dalle migliori aziende italiane e internazionali. Sempre più spazio ad artigianalità e creatività con SaboJewelry: il padiglione interamente dedicato a Bijoux e Preziosi, dove scoprire gioielli classici e tradizionali accanto ad innovazioni e realizzazioni uniche per scelta di forme e materiali.

Nuova fiera di Roma
Via Portuense, 1645/647
Roma

da sabato 26 a lunedì 28 settembre 2015

www.saboroma.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Francesca Conti per averci segnalato l’evento.

Info