Teatro Binario 7, Monza (MB), giovedì 9 marzo 2017

"Mens sana in corpore sano" al Teatro Binario 7 di Monza

MENS SANA IN CORPORE SANO
Alimentazione e letteratura si incontrano per una serata-dibattito

Conduce Dario Lessa

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/sanoeveganomonza

Mens sana in corpore sano è il tema della serata-dibattito organizzata dall’agenzia letteraria Hemingway & Co, in collaborazione con MonzaBrianzaEventi, in programma giovedì 9 marzo dalle ore 21 al Teatro Binario 7 di Monza.

Sano vegano italiano

Red e Chiara Canzian

Sul palco si alterneranno diversi ospiti con un tema comune: l’alimentazione in tutte le sue forme.
Red e Chiara Canzian presenteranno il loro libro Sano vegano italiano (Rizzoli) nel quale lo storico bassista dei Pooh accompagna 50 ricette della figlia – 40 stagionali e 10 dedicate esclusivamente ai dolci – con racconti del suo percorso verso l’alimentazione vegana che ha intrapreso nel 2009.

Samantha Biale pausa pranzo perfetta

Pausa pranzo perfetta

La nutrizionista e giornalista Samantha Biale affronterà il tema delle diete partendo dal suo ultimo libro Pausa pranzo perfetta. La dieta giusta quando mangi fuori casa (Mondadori) accompagnata dall’attrice e conduttrice televisiva Emanuela Folliero, con la quale conduce ogni mattina su Rete 4 la rubrica Sai cosa mangi?

Emanuela Folliero
Emanuela Folliero

Non mancherà il punto di vista medico con la Dott.ssa Martina Semeraro Bertozzi, nutrizionista e consulente dietista presso il reparto di oncologia dell’Ospedale Sacco di Milano e collaboratrice di Cancro Primo Aiuto Onlus e con la Dott.ssa Cecilia Gavazzi, che dirige la Struttura di Nutrizione Clinica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ed è  membro del consiglio direttivo della Società  Italiana di Nutrizione Artificiale e Metabolismo, e professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano, per la Specializzazione in Scienza dell’alimentazione e per la laurea in dietetica.

“Siamo felici di poter sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento importante e molto attuale come l’alimentazione e tutto ciò che ne ruota intorno – dichiara Dario Lessa di Hemingway & Co – Per questo ringraziamo i nostri ospiti che hanno accettato l’invito e ringraziamo Red e Chiara Canzian per averci inserito nel tour “Sano Vegano Italiano”, la città di Monza li accoglierà a braccia aperte. Alla fine vince sempre la cultura, o meglio la conoscenza. E’ importante informarsi ed essere informati anche su quello che mangiamo, avere piena consapevolezza di quello che ingeriamo per compiere le nostre scelte. Alla fine il messaggio è sempre il medesimo: LEGGERE, INFORMARSI, COMPRENDERE”.

Hemingway & Co è più di una normale agenzia letteraria, promuove la letteratura con ogni mezzo, inserendola anche in altre forme artistiche come la musica, il cinema, la pittura e la fotografia. L’Agenzia è specializzata in eventi, ha 22 scrittori in carico e nell’ultimo anno ha presentato 150 autori in 60 eventi organizzati. Tra i progetti, oltre a Brianza Book Festival, organizza Monza e Salsomaggiore Book Fest, Il Lettino di Freud, aperitivi e cene con l’autore e Scrittori in Villa. Per ulteriori Informazioni: www.hemingwayagency.it

Teatro Binario 7
Via F. Turati, 8 | Monza (MB)
Ingresso 20 €

Per informazioni
Hemingway & Co | info@hemingwayagency.it | 039 5962715

Ufficio stampa
Laura Raffa Comunicazione | lauraraffacomunicazione@gmail.com | 347.49032124

Hemingway & Co il Sistema di Biglietteria liveticket
www.liveticket.it– Biglietteria per Festival

Info