SCA TNT, Jesi (AN), giovedì 17 aprile 2014

Stefano Coppari 4tet "Eureka" feat Claudio Filippini allo SCA TNT di Jesi

Stefano Coppari 4tet “Eureka” feat Claudio Filippini allo sca TNT di Jesi

sca TNT e Hotviruz organization presentano : Stefano Coppari 4tet “Eureka” feat Claudio Filippini

Stefano Coppari: chitarra
Claudio Filippini: pianoforte
Ananda Gari: batteria
Gianludovico Carmenati: contrabbasso

Nel corso della serata sarà possibile assaggiare la birra artigianale BACH

Stefano Coppari Quartet “Eureka”
Stefano Coppari, chitarrista jazz con alle spalle collaborazioni con musicisti come Massimo Manzi, Franco Cerri, Massimo Morganti, John Arnold, Ares Tavolazzi e molti altri, presenta in anteprima al TNT di Jesi il suo ultimo lavoro discografico di prossima uscita.

All’interno di questa nuova formazione  presente uno tra i più grandi pianisti della scena jazz contemporanea: Claudio Filippini, pianista ufficiale di Fabrizio Bosso e Mario Biondi, che vanta ampi apprezzamenti internazionali anche in veste di leader, con le sue ultime progettualità “Facing North” e il nuovo album “Breathing in Unison”, entrambe di marchio Cam Jazz.

A completare la band ci sono altri due musicisti dal consolidato interplay: il batterista pugliese Ananda Gari, noto e apprezzato per l’approfondita conoscenza e padronanza della poliritmicità e dei tempi dispari e il contrabbassista marchigiano Gianludovico Carmenati.

Il repertorio  composto esclusivamente da composizioni originali di Stefano Coppari. Il sound, l’originalità delle sue composizioni e il filone musicale a cui si ispira  quello della scena jazz di oggi, dove le sonorità non hanno confini stilistici e dove il jazz, il rock, il blues o il free spesso entrano in contatto senza scandalizzarsi, dando vita ad una miscela musicale fresca, sperimentale ed innovativa, come il titolo “Eureka” lascia intendere.

Inizio concerto ore 21.30

Info
Hot Viruz Organization
www.facebook.com

HVO Infoline: +39 3407646512

SCA TNT
via Gallodoro 68ter
Jesi (AN)

La redazione di liveinitalia ringrazia Cindy per averci segnalato l’evento.

Info