23 luglio 2017

Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), domenica 25 giugno 2017

"Tra musica e teatro" Tony Cercola al Villa Reale Festival di Capannori

Villa Reale Festival
“Tra musica e teatro”

Tony Cercola “Come conquistare il mondo con una buatta”

Formazione:
Tony Cercola
– Voce, bonghetti, cascetta drum, buatta, cajon, chimes, piccole percussioni
Gino Magurno
– Voce, sequenzer, basso elettrico, ukulele, chitarra acustica e classica
Gianni Migliaccio
– Voce, chitarra elettrica, acustica e classica, mandolino, loop station, tammorra
Carmen Di Marzo
– Voce

Un percussautore al servizio della musica. Questo è Tony Cercola, lazzaro felice del Neapolitan power musicale che ha attraversato con la sua buatta trasformata in strumento la musica partenopea da Edoardo Bennato a Pino Daniele. Un concerto dove le canzoni si susseguono attraversando l’incredibile storia di un ragazzo di provincia e della sua strada verso la completa realizzazione da superbo musicista, ispirato alla sua fortunata autobiografia Come cambiare il mondo con una buatta. In breve tempo Tony Cercola si trovò catapultato sui più grandi palchi d’Italia, e non solo, prima al fianco di grandi artisti, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Bryan Ferry, Dario Fo, poi con un proprio percorso musicale che lo vede protagonista in prima persona con la sua world music. Lo spettacolo, che vede in scena anche Gino Magurno, Gianni Migliaccio e l’attrice Carmen Di Marzo, è infarcito di aneddoti e momenti di teatro che si alternano a canzoni di successo degli artisti con cui Tony ha collaborato e ai brani più significativi del suo repertorio, il tutto sostenuto da proiezioni video che contestualizzano la storia di Tony nella realtà sociale che lo circonda.

Tra musica e teatro

Domenica 25 giugno 2017, ore 21.00

Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.

Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.

Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 347.4480000

Per Villa Reale (English): 0583.30108

Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com

Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com

Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca

Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Info