20 ottobre 2017

Terni, sabato 5 settembre 2015

Tributo a Sergio Endrigo con Francesca Michielin a Terni

Tributo A Sergio Endrigo Con Francesca Michelin

Quarta Edizione: Il Tributo a Sergio Endrigo ospita Francesca Michielin

Terni continuerà ad omaggiare e a cantare le canzoni di Sergio Endrigo, legato alla città per aver sposato una cittadina ternana e perché sepolto nel cimitero civico (il 7 settembre saranno 10 anni dalla scomparsa). Lo farà con un concerto unico e straordinario in Piazza della Repubblica.

Protagonista della serata la cantautrice multiplatino Francesca Michielin: reduce dal grande successo de “L’amore esiste”, singolo certificato platino che le  valso recentemente il Premio Lunezia Pop e il cui video conta oltre 15 milioni di visualizzazioni,  l’artista conferma il successo radiofonico, di pubblico e di critica anche con il nuovo singolo, “Battito di ciglia”. Il brano, scritto dalla stessa Francesca con Fortunato Zampaglione e Michele Canova,  infatti uno dei brani italiani più trasmessi ed  diventato subito una delle hit dell’estate 2015.  La Michielin, ha accolto con entusiasmo la possibilità di omaggiare un grande della musica italiana come Endrigo interpretandone alcuni dei suoi successi.

Francesca dividerà il palcoscenico con il gruppo Matteo Sperandio & Q-Artet con la partecipazione straordinaria di Valerio Zelli degli O.R.O autore dell’indimenticabile “Vivo per lei”.

Sarà onorato così in pieno l’obiettivo che l’annuale manifestazione si prefigge; realizzare un evento di richiamo per la città, omaggiare la figura artistica di Endrigo e la qualità della sua produzione e riuscire a promuoverla tra le nuove generazioni. Siamo consapevoli che il progetto Endrigo grazie alla passione, la generosità e caparbietà di noi organizzatori e’ ormai un evento irrinunciabile per la città di Terni, che suscita ogni anno grande attesa, per la qualità e originalità dello spettacolo proposto.

Quest’anno grazie al grandissimo impegno di tutti i soggetti coinvolti, su tutti il Comune di Terni con gli assessorati al Commercio-Grandi eventi e l’assessorato alla Cultura, la Fondazione Carità, volendo mantenere la gratuità dell’evento, abbiamo organizzato uno spettacolo dal grande e significativo valore artistico.

L’iniziativa verrà presentata ufficialmente con una conferenza stampa l’ultima settimana di agosto.

Piazza della Repubblica
Terni

sabato 5 settembre 2015

assternicittafutura.blogspot.it

La redazione di liveinitalia ringrazia Michele Rossi per averci segnalato l’evento.

Info