Città di Trieste e di Muggia, da Mercoledì 25 Aprile a Martedì 1 Maggio, 2012

Trieste e Muggia Pasqua al Museo 2012

Dal 25 Aprile al 1° Maggio, 2012 con i Musei aperti e con biglietto unico!

A Trieste e Muggia ci saranno  naturalmente una serie di “bonus” e richiami come un voucher per l’ingresso scontato nei Musei .

Musei comunali aperti con orario continuato dalle 10 alle 19.

Oltre a visitare le collezioni permanenti, vi sarà la possibilità di ammirare due mostre che verranno inaugurate proprio in quei giorni: al Museo Sartorio, ospitato nell’omonima villa settecentesca, saranno esposti i “Capolavori dell’arte sacra” (con il prezioso piccolo Crocifisso di Michelangelo), al Salone degli Incanti ex Pescheria la mostra “Orizzonti dischiusi” mentre nel prestigioso Museo Revoltella si potranno ammirare le “Stampe giapponesi di Frank Lloyd Wright”.

Sempre per gli amanti dell’arte vanno segnalate le aperture del Museo d’Arte Orientale e, sul Colle di San Giusto, del Museo del Castello e del Museo di Storia e Arte di via della Cattedrale.

Tra i Musei scientifici si potranno visitare l‘Acquario Marino (nell’edificio in stile liberty dove la torre dell’orologio funge da serbatoio dell’acqua di mare), il Museo di Storia Naturale con lo scheletro del Dinosauro Antonio, il Museo del Mare con la sua ricca collezione di modelli navali, strumenti nautici e attrezzi da pesca, l’Orto Botanico, situato sul Colle di Chiadino all’interno di un vero bosco naturale, con piante aromatiche, medicinali e tintorie.

Da non perdere neppure il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, con i protagonisti della musica e dello spettacolo a Trieste dal Settecento ai giorni nostri.

A Muggia saranno invece aperti il Civico Museo Archeologico, i siti archeologici del Castelliere di Elleri e Muggia Vecchia, il Museo d’Arte moderna “Ugo Carà” e la Sala comunale d’Arte “Negrisin”
(informazioni su orari e notizie sul sito www.benvenutiamuggia.eu o allo 040-273259, nel fine settimana).

Le città di Trieste e di Muggia per Pasqua al Museo utilizzano il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria musei

Info