20 agosto 2017

Auditorium del Santuario della Madonna del Buoncammino, Altamura (BA), domenica 19 gennaio 2014

Umberto Tozzi in concerto ad Altamura

4° stagione di musica e spettacolo COMPONIMENTI 2014.
Direttore Artistico M° Rocco Debernardis,

Umberto Tozzi
Grande Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante
Rocco Lacanfora/Direttore
Auditorium del Santuario della Madonna del Buoncammino

Umberto Tozzi, è uno dei cantanti italiani più popolari nel mondo e ha venduto nel corso della sua carriera oltre 50 milioni di dischi. È nato a Torino il 4 marzo 1952, in una famiglia di emigranti pugliesi originari di Rodi Garganico.
Nel 1968, a 16 anni, entra negli Off Sound, un gruppo rock torinese di giovanissimi, con cui accompagna anche il fratello e con cui debutta discograficamente nel 1970, cantando la prima strofa della canzone “Qui”. A Milano conosce Adriano Pappalardo e con lui forma un gruppo di 13 elementi con il quale va in tour.

Il debutto da solista avviene nel 1976 con l’album “Donna amante mia”, comprendente il brano “Io camminerò”, già portato al successo da Fausto Leali e ripreso qualche anno dopo da Mina. Il successo personale arriva l’anno successivo quando incide “Ti amo”, che vince il Festivalbar e rimane in testa alla classifica dei singoli più venduti senza interruzioni dal 23 luglio al 22 ottobre 1977.
Nel 1978 esce “Tu”, che continua il successo italiano di “Ti amo”. Nel 1979 esce la sua canzone più famosa “Gloria” (ed un altro successo intitolato “Qualcosa qualcuno”), che subito occupa il primo posto anche in Svizzera e Spagna. Queste tre canzoni (“Ti amo”, “Tu” e soprattutto “Gloria”) faranno il giro del mondo.

Questo grande artista italiano di origini pugliesi famoso in tutto il mondo ritorna nella sua amata Puglia, ad Altamura, per farci riascoltare dei brani indimenticabilli !

Grande Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante
Rocco Lacanfora / Direttore

spettacolo Umberto Tozzi: 35 euro

Per info e prenotazioni:
Dominga Crapuzzi
tel. 338.8583856
segreteria@saveriomercadante.com
o recarsi presso il negozio
Quaderno a Quadretti,
Viale Regina Margherita, 17 – Altamura (Ba)

Auditorium del Santuario della Madonna del Buoncammino
Contrada Torre La Macchia
Altamura (Bari)

Componimenti 2014 utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per teatro

Info