Auditorium San Domenico, Foligno (PG), giovedì 20 giugno 2019

Josh Smith
Umbriablues Festival
Josh Smith

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/amicimusicafoligno

Josh Smith è nato il 7 ottobre 1979 a Middletown, nel Connecticut. Josh è stato esposto al blues in età precoce. Ha ascoltato una varietà di artisti, come Muddy Waters, B.B. King, Albert King e T-Bone Walker.

Nel maggio 2006 Josh ha registrato il suo quinto CD, Deep Roots, ispirato al traditional blues, e la sua musica è stata ancora una volta ben accolta da Blueswax e Blues Revue Magazine. Nel gennaio 2007, Josh è stato ingaggiato dal vincitore di American Idol Taylor Hicks per essere parte della sua band come chitarrista. Hanno completato due tour nazionali da febbraio a settembre 2007 con appuntamenti mensili e eventi di beneficenza fino a giugno 2008. Nel luglio 2008, Josh è stato ingaggiato da Raphael Saadiq. Da quel momento, Josh ha suonato concerti di altissimo profilo con Raphael come backing di Mick Jagger ai Grammy Awards nel 2011 e al Kennedy Center Honors nel dicembre 2011. Josh continua a girare a livello nazionale e internazionale con Raphael.

Josh ha pubblicato il suo sesto CD in studio, “Inception,” nel 2009. Si tratta di un album interamente strumentale con una varietà di generi che ancora una volta sono stati ben accolti dal pubblico e dai critici. Nel 2010, Josh ha firmato con la Crosscut Records. Nell’ottobre 2012, il CD di Josh, “Do not Give Up On Me”, è stato distribuito in Germania. Questo è stato seguito da “Over Your Head” nel 2014. Nel 2016 è stato rilasciato l’album Jazz “Still”. Nel 2018 Josh rilascerà il suo nuovo album “Burn To Grow”.

 

Giovedì 20 giugno 2019 , ore 21.00

Auditorium San Domenico 
Largo Federico Frezzi, 8
Foligno (Pg)

www.amicimusicafoligno.it
info@amicimusicafoligno.it
www.comune.foligno.pg.it

Amici della Musica di Foligno utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per Concerti

Info