Cinema Metropolis, Piazza Carlo Marx, Umbertide (PG), lunedì 30 ottobre 2017

Unsane / Bennett / Six Feet Tall Rockin' Umbria winter edition al Cinema Metropolis di Umbertide

Rockin’ Umbria winter edition presenta:

Unsane (Usa)
Bennett
Six Feet Tall

Acquisto biglietto online www.liveticket.it/cinemametropolis

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Per il cartellone di Rockin’ Umbria edizione invernale, una bomba assoluta: seminali e precursori di un noise granitico, tornano sulle scene i newyorkesi Unsane da quasi trent’anni sulle scene dell’indie rock. Autori dell’omonimo seminale capolavoro datato ’91, tornano con ’Sterilize’ in uscita venerdì 29 settembre per l’etichetta californiana Southern Lord. Erano cinque anni che i nostri non pubblicavano nulla, da quel ’Wreck’ che ne celebrò il ventesimo anniversario, offrendo un disco al solito cupo e cavernoso; a dar supporto alla band, capitanata sempre da Chris Spencer, due amici e già collaboratori dei nostri: Andrew Schneider in fase di mixaggio e Dave Curran in regia. Special guests della serata: Bennett dalla Toscana (To Lose La Track records) e Six Feet Tall (ÙA Dischi)

Un po’ di storia:
Dal 1988 gli Unsane ci consegnano groove caustici e riff capaci di far collassare qualsiasi costruzione. Sono un power trio in possesso di un’affinatissima e martellante sezione ritmica, che fa violenza alla Telecaster e conta su di una voce distorta che sembra tagliare una barra d’acciaio. L’intruglio di punk, metal, noise e hardcore ha permesso alla band di essere pioniera di una versione più aggressiva e meno studiata del noise rock, prodotto della fusione di Foetus, Swans, Einstürzende Neubauten e Sonic Youth, ma reso con un idioma decisamente più hardcore. Mentre gli Unsane sviluppavano gli schemi per la band noise del futuro, sono diventati oggetto di culto underground a livello mondiale, contribuendo alla definizione il cosiddetto “AmRep sound” assieme ad altri precursori come Today Is The Day, Jesus Lizard, Helmet, Tad, Cows, Halo Of Flies e Melvins. (fonte: Rarely Unable)

Chris Spencer – guitar/vocals
Dave Curran – bass/vocals
Vinnie Signorelli – drums

Biglietto unico: 15 euro

Lunedì 30 ottobre 2017, ore 21.30

Metropolis
cinema, rassegne, spettacoli concerti, eventi

Programmazione Cinema Metropolis di Umbertide
Associazione EFFETTO CINEMA

Sala Cinematografica Metropolis
Piazza Carlo Marx c/o Fabbrica Moderna
Umbertide (PG)
Tel 075.9975324
cinemaumbertide@gmail.com
www.fabbricamoderna.com

Parcheggio con posti auto

Il Cinema Metropolis di Umbertide utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per concerti

Info