20 ottobre 2017

Stadio Comunale, Sant’Arsenio (SA), 8-9-10 agosto 2013

"Voci dal Sud" Music & Art Festival a Sant'Arsenio

Voci dal Sud music & art festival è l’appuntamento più atteso della stagione estiva dei grandi eventi rock nel Sud Italia.  La sua unicità sta nell’approccio “glocal” che coniuga la valorizzazione territoriale di un piccolo borgo ad artisti internazionali e proposte musicali innovative.

Giunto alla sua ottava edizione, il festival è cresciuto esponenzialmente, arrivando ad ospitare 25.000 persone e collaborare con band tra cui Subsonica, Afterhours, Verdena, Fabri Fibra, Roy Paci & Aretuska, Almamegretta, Meg dei 99 Posse.

I grandi artisti sono accompagnati da giovani emergenti e gruppi indie a cui solo dedicate aperture di concerti e contest.
Ma il festival non è soltanto musica: l’obiettivo è coniugare musica e cultura.

Per l’edizione 2013 sono previste mostre, reading, rappresentazioni teatrali, visite guidate ai siti di interesse artistico e naturalistico, valorizzazione dell’artigianato locale,  promozione del patrimonio enogastronomico e delle eccellenze Campane.

Nel dettaglio:

Per tre giorni ad agosto il borgo di Sant’Arsenio diventa cuore pulsante della cultura in Campania.
L’8-9-10 agosto Voci dal Sud music & art festival anima l’estate con musica e iniziative culturali eterogenee, capaci di accontentare i pubblici più diversi.

Le attività del festival comprendono infatti:
-area degustazioni di prodotti tipici locali, sviluppata attraverso stand specializzati in eccellenze enogastronomiche campane che si collocheranno lungo le vie del paese;
-area fitness dedicata alle attività sportive, calcio, volley, trekking;
-area intrattenimento per bambini, spazio ludico-didattici nei quali verranno organizzati tornei a squadre, giochi e attività ricreative;
-area artistica che ospiterà mostre fotografiche, pittoriche, rassegne fumettistiche, installazioni di video-arte e spettacoli teatrali dal vivo;
-area commerciale per promuovere l’artigianato locale, l’opera dei maestri liutai, le botteghe equo-solidali.

Sito web dell’evento: www.vocidalsud.it/2013

 

La redazione di liveinitalia ringrazia Chiara Cimini  per averci segnalato l’evento.

Info