Teatro Savoia, Campobasso, venerdì 06 aprile 2018

Buon Compleanno Fred al Teatro Savoia di Campobasso
Buon Compleanno Fred

Acquisto biglietti online su www.liveticket.it

“Buon Compleanno Fred” è lo spettacolo/evento omaggio a Fred Bongusto giunto alla terza edizione realizzato dalla Queens’Academy e della onlus Talenti e Artisti Molisani.

​L’evento si tiene ogni anno in occasione del suo compleanno, il 6 aprile al Teatro Savoia di Campobasso​, a due passi dalla casa in cui è cresciuto e dove ha dato vita alle sue prime canzoni.

Lo spettacolo ​alterna ​​interpretazioni live​ di alcune sue canzoni a cura ​della band resident, al racconto della sua carriera tramite contributi video inediti frutto di una approfondita ricerca nell’archivio RAI, interviste e testimonianze dirette.
Lo show si arricchisce poi di cornici coreografate, intermezzi recitati e vari guest.

​L’iniziativa ​ha l’obiettivo di diventare una sentita ricorrenza per tutti​​ i suoi affezionati concittadini e soprattutto far conoscere quanto abbia fatto nella sua carriera in tutto il mondo a tanti, soprattutto giovanissimi, che​​ a stento lo conoscono.

​La terza edizione è sottotitolata “Una Vita da Film” e si soffermerà sull’attività di Fred come interprete e compositore di colonne sonore (​come quella composta con il celebre Armando Trovajoli per “Matrimonio all’Italiana​”​ ​film manifesto dell’Italia anni 60 per la regia di Vittorio De Sica con Sofia Loren e Marcello Mastroianni​, ​passando per le musiche de​​i famigerati “western ​all’italiana” ​​tra cui ricordiamo “Un dollaro Bucato”, “Il Tigre” ​di Dino Risi con Vittorio Gassman ​e i ​leggeri di Paolo Villaggio​ “Superfantozzi”, “Fracchia la belva umana”​ ecc.)

​Primo grande ospite della prossima edizione annunciato in conferenza stampa: il chitarrista argentino che ha affiancato Fred Bongusto negli ultimi 15 anni della sua carriera che ha recentemente pubblicato l’album “Canzoni di Buongusto” affiancato da nomi illustri come Peppino di Capri, Fabio Concato, Paolo Fresu e molti altri.
Saranno ospiti anche il mandolinista Antonio Parascandolo, il chitarrista Nicola Cordisco.

Venerdì 06 aprile 2018, ore 21.00

Il Teatro Savoia fu costruito negli anni ’20 con il nome di Teatro Sociale, per sostituire il vecchio Teatro Margherita.
La prima opera che diede il via ad una lunga serie di spettacoli qui realizzati, fu la Tosca di Puccini nel 1926, anno della sua inaugurazione. Dopo un recente restauro il Teatro Savoia è tutto da ammirare con i suoi meravigliosi affreschi realizzati da Arnaldo De Lisio, raffiguranti luoghi del Molise e scene di vita quotidiana, oltre a numerose opere in ferro battuto realizzate da Giuseppe Tucci.

 Teatro Savoia, Campobasso

Info
Tel. 0874 311565
Tel. 0874 314378
www.fondazionecultura.it
info@fondazionecultura.it

Teatro Savoia
Piazza Gabriele Pepe, 5
Campobasso

La Fondazione Molise Cultura utilizza il Sistema di biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info