29 giugno 2016

Teatro Persiani, Recanati (AN), aperto tutto l'anno

Civico Museo Beniamino Gigli di Recanati

Il Teatro Persiani è sede del Civico Museo Beniamino Gigli, un luogo esclusivo per godere della potente voce del tenore recanatese.

Beniamino Gigli, è stato definito uno dei maggiori cantanti del XX secolo e uno dei cantanti lirici più amati dal pubblico. Il nuovo allestimento è stato curato dal regista Gabris Ferrari, all’interno della Sala dei Trenta  tra le particolarità presenta la ricostruzione del suo camerino e la realizzazione di un piccolo spazio teatrale dove sono presenti delle gigantografie del tenore immortalato durante le esibizioni più famose.

Nel museo sono conservati un gran numero di costumi di scena, spartiti musicali, una ricca rassegna stampa formata dagli articoli e dalle recensioni a lui dedicate dai giornali di tutto il mondo, la sua discografia completa e numerose onorificenze e premi ottenuti dal tenore nella sua quarantennale carriera.

Teatro Persiani Recanati (AN)

L’Ufficio Turistico della città di Recanati è collocato in posizione strategica all’interno del centro storico, nei pressi di Casa Leopardi. L’Ufficio Turistico svolge  attività di informazione e accoglienza per i turisti e per i recanatesi. Sono fornite informazioni e viene distribuito materiale esplicativo sulla città, sulla provincia e sulla regione ai visitatori di passaggio, telefonicamente e via mail. È in grado di soddisfare le richieste di visite guidate della città e di escursioni di uno o più giorni alla città di Recanati, ai suoi musei e dintorni, sia di singoli che di gruppi. Effettua la prenotazione e la prevendita dei biglietti degli spettacoli Liveticket.

Musei Civici Villa Colloredo Mels di Recanati
Museo dell’Emigrazione Marchigiana

Teatro Persiani Recanati

Teatro Persiani
Corso Cavour
Recanati
Tel +39 071 7579445

Orari
10:00-13:00
16:00-19:00
chiuso il lunedì

Prezzi
Biglietto intero: 4,00 €
Biglietto ridotto: 3,00 €

Contatti
Via Gregorio XII
62019 Recanati

Tel e fax: + 39 071 7570410
spaziocultura@virgilio.it

Il Civico Museo Beniamino Gigli di Recanati utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria musei

Condividi su Facebook
Info