Cinema Teatro Politeama, Tolentino (MC), sabato 21 aprile 2018

Claudio Batta "Recital 2018" al Politeama di Tolentino

Claudio Batta “Recital 2018”

Acquisto biglietti su www.liveticket.it/politeamatolentino

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

In Recital 2018 Claudio Batta, volto noto di Zelig, spazia tra il vasto repertorio degli ultimi suoi due spettacoli comici: Agrodolce dove si parla di abitudini alimentari degli italiani, sprechi e consumi inadeguati – e Da quando ho famiglia sono single spettacolo che affronta l’argomento educazione e genitorialità. Non può mancare un accenno a “Capocenere”, noto personaggio di Zelig con la sua “Nimmistica”. Lo spettacolo è presentato e affiancato dal cabarettista Norberto Midani.

Claudio Batta:
Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere “l’enigmista” di Zelig. Ma Capocenere non è che uno dei personaggi di Claudio, così come il cabaret non è che uno dei settori in cui ha espresso il suo talento. Ha portato i suoi personaggi di cabaret anche in radio all’interno dei programmi di Rtl 102.5 e di Radio 105. E’ stato protagonista della sit-com “Belli Dentro” in onda su canale 5. È anche autore di due libri: La nimmistica (Kowalski editore 2003) e Uttobene uttobene (Kowalski editore 2004).

Norberto Midani:
Figlio d’arte da parte di madre, viene a stretto contatto con le migliori figure del teatro italiano come Giorgio Streheler, Tino Buazzelli, Dario Fo, Paolo Panelli, Bice Valori ed Eduardo De Filippo. Si forma frequentando un corso triennale all’Università Internazionale del Teatro di Parigi, lavorando al fianco di personaggi del calibro di Peter Brook ed Eugenio Barba. Nel 1977 lavora per il Teatro Regionale Toscano e l’anno dopo cominciano le sue prime esperienze di Teatro-Cabaret. Nel 1997 e nel 2005 vince il Premio Walter Chiari, per il monologo comico, nello stesso anno al teatro “Novelli” di Rimini curato l’adattamento e la regia de “La traviata” di Giuseppe Verdi. Crea spettacoli teatrali ‘ad hoc’ per importanti aziende italiane e multinazionali. Un riferimento immancabile alla “Compagnia di Calza – I Antichi” di Venezia con la quale da oltre vent’anni porta in scena il personaggio di “Casanova”, riscuotendo un notevole successo internazionale.

Sabato 21 aprile 2018, ore 21.15

Cinema Teatro Politeama
Corso Giuseppe Garibaldi, 80
Tolentino (Mc)
www.politeama.org

Il Politeama di Tolentino utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – Biglietteria per teatro

Info