Fortezza, San Leo (RN), giovedì 27 luglio 2017

Da Bartok a Piazzolla alla Fortezza di San Leo

Da Bartok a Piazzolla

Il concerto di San Leo sarà imperniato sulle influenze etniche di varie origini con particolare attenzione alla musica di compositori dell’est Europa e dei Balcani.

L’Associazione “Ensemble Strumentale Scaligero” è un gruppo strumentale costituitosi nel 1989 per volere di dieci musicisti del Teatro alla Scala spinti dalla voglia di approfondire il repertorio cameristico.

Il nucleo base è il doppio quintetto (cinque Archi e cinque Fiati) composto da musicisti stabili del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala al quale, dal 1998, in corrispondenza di una importante tournée in Libano, si sono aggiunti sax, pianoforte, fisarmonica e percussioni, permettendo così di espandere il proprio repertorio anche a contaminazioni di musica Jazz ed Etnica, da Gershwin a Piazzolla.

In particolari occasioni e per programmi tematici, l’Ensemble si esibisce anche in formazioni più ridotte; è il caso del concerto per San Leo, che sarà imperniato sulle influenze etniche di varie origini con particolare attenzione alla musica di compositori dell’est Europa e dei Balcani e che propone il gruppo nella sua veste e nei suoi colori più moderni.

Da Bartok a Piazzolla alla Fortezza di San Leo

Il Festival prosegue con altre date da non perdere:

Martedì 8 agosto ore 21,00 Fortezza
“Prodigi della musica”
Giuseppe Gibboni Violino – Fabio Silvestro Pianoforte

San Leo Festival 2017

Giovedì 27 luglio 2017, ore 21.00

Info prenotazioni:
0541 926967
info@sanleo2000.it
www.san-leo.it

Duomo di San Leo
Piazza Dante, 14
47865 San Leo (Rn)

San Leo 2000 Servizi Turistici utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per concerti

Info