Piazza d’Armi, Castello di Gradara (PU), sabato 24 agosto 2019

Enrico Rava Special Edition per Fano Jazz a Gradara
Fano Jazz Network

Enrico Rava Special Edition

Enrico Rava 80th Anniversary

Enrico Rava, tromba e flicorno
Francesco Bearzatti, sax tenore
Giovanni Guidi, pianoforte
Francesco Diodati, chitarra
Gabriele Evangelista, contrabbasso
Enrico Morello, batteria 

Acquisto biglietti online www.liveticket.it/fanojazznet

Con liveticket i possessori del BONUS CULTURA, possono acquistare i biglietti scegliendo la tariffa riservata 18app e Carta Docente, occorre entrare nel singolo evento e scegliere la tariffa dedicata.
18app e carta docente - bonus cultura

Il più internazionale dei jazzisti italiani festeggia il suo 80esimo compleanno insieme ai musicisti che negli ultimi decenni gli sono stati più vicini. Non da oggi il trombettista, triestino di nascita ma cresciuto a Torino e oggi diviso fra la Liguria e Milano, è scopritore di talenti (il primo nome che viene in mente è ovviamente quello di Stefano Bollani), che suonando con lui hanno la possibilità di toccare con mano cosa vuole dire suonare jazz, nel senso più ampio dell’accezione. Rava è infatti un artista che si è sempre nutrito della tradizione del jazz (da Louis Armstrong a Bix Beiderbecke, da Miles Davis a Chet Baker, per stare nell’orbita dei trombettisti), ma che nel contempo ha sempre vissuto intensamente il proprio presente. Ma Rava è, forse prima di ogni altra cosa, un poeta della musica e questo spiccato senso della poesia non può non essere recepito da chi suona con lui e da chi lo ascolta su disco o in concerto. Francesco Bearzatti, Giovanni Guidi, Francesco Diodati, Gabriele Evangelista ed Enrico Morello sono musicisti con una propria personalità, messa al servizio di un’arte unica e subito riconoscibile. Un’arte che si chiama Jazz.

Sabato 24 agosto 2019, ore 21.15

Piazza d’Armi
Castello di Gradara (PU)

Acquistando il biglietto, l’acquirente accetta il Regolamento per gli spettatori pubblicato sul sito: fanojazznetwork.it/regolamento-spettatori

Fano Jazz Network utilizza il Sistema di Biglietteria Liveticket.
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Info