22 giugno 2017

Villa Reale, località Marlia, Capannori (LU), venerdì 30 giugno 2017

"L'arte della meraviglia" Briseart al Villa Reale Festival di Capannori

Villa Reale Festival
“L’arte della meraviglia”

Briseart “17 stelle – Verità e bellezza”

In scena:
Valentina Bulzi
Stefano Del Gaste

In un’armonia di arti performative, connubio tra teatro, danza e acrobatica, i Briseart danno luogo allo spettacolo ispirato alla Bellezza e alla Verità. Immerso in sonorità suggestive “17 le stelle”, tra il mistico e il profano, crea sinergie tra il movimento del corpo umano, l’elemento fuoco, effetti di luce, scenografie digitali e videoproiezioni.

La Compagnia BriseArt, di Milano, è un crocevia di forme artistiche e spazia nell’illimitata creatività.  Attraverso la poetica sinergia di tecniche comunicative ed espressive dà vita alle proprie creazioni, in una continua ricerca di innovazione, unicità e bellezza.

Ideazione, regia e performance: Valentina Bulzi e Stefano Delgaste

L'arte della meraviglia

Venerdì 30 giugno 2017, ore 21.15

Villa Reale Festival:
nasce dalla creativa collaborazione tra lo staff direzionale di Villa Reale e quello di Ecoeventi, con l’intento di creare sul territorio (Lucca e Capannori) un evento unico nel suo genere che unisca l’eleganza e la tradizione storica della location al fascino della cultura e delle Arti di qualità. Il tutto completato dalla spettacolare scenografia delle notti di luna piena e di stelle e del Teatro dell’Acqua, luogo dove si svolgeranno gli eventi all’interno del Parco. La rassegna è sostenuta dal Comune di Capannori e punta a diventare un appuntamento annuale per regalare estati magiche alla presenza di grandi artisti.
La manifestazione prende il via con dieci serate, dal 2 all’ 11 giugno, interamente dedicate alla musica Jazz che danno vita a un evento nell’evento chiamato “Jazz in villa”. Dieci concerti all’insegna di grandi nomi e sonorità e sfumature jazz che attraversano vari generi musicali come il Modern jazz, la Bossa Nova, il Funky, il Black/Soul, il Latin jazz, il Manouche. Tra i big che si esibiranno: Tom Kirkpatrick, considerato tra i più importanti musicisti jazz al mondo, il grande trombettista Flavio Boltro, il chitarrista e compositore Max Amazio e Michela Lombardi, già vincitrice del Premio Ciampi e Greta Mirall.

Dal 2 giugno al 2 luglio, un intero mese di spettacolo, musica e teatro in una delle più belle e conosciute ville delle colline lucchesi: Villa Reale di Marlia.

Infoline Festival:
Per Ecoeventi: 347.1917818 347.4480000

Per Villa Reale (English): 0583.30108

Segreteria organizzativa
Ufficio marketing e sponsoring ecoeventilucca@gmail.com

Comunicazione e Ufficio stampa
Romina Lombardi – Mobile: 347.1917818
rominaeventi@gmail.com

Villa Reale
Via delle Ville, 2343
Loc. Marlia – Capannori
55100 Lucca

Il Villa Reale Festival utilizza il Sistema di Biglietteria liveticket
Info su www.liveticket.it – biglietteria per festival

Condividi su Facebook
Info