22 giugno 2017

Cascina Castelletto, Cumignano Sul Naviglio (CR), domenica 25 giugno 2017

Pane&Fanfare Festival alla Cascina Castelletto a Cumignano Sul Naviglio

Pane&Fanfare Festival

Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio storico – artistico del territorio e di promuovere le diverse espressioni della cultura contemporanea con un evento poli – attrattivo aperto a tutti con ingresso libero. Un concentrato di suoni, sapori e colori.

L’evento nasce in collaborazione con la residenza Castelletto Lab che ospita un gruppo di artisti internazionali che per dieci giorni vivranno e reinventeranno gli spazi della Cascina esplorando i diversi linguaggi espressivi ed artistici. Tra gli ospiti la compagnia teatrale di Zoe Cobb, Artful Badger e il teatro psychedelico e immersivo di Daniel Hernandez.

L’aia della Cascina diventerà il palcoscenico dove si esibirà la band bresciana Oregon Trees, il folk italiano di Grazie Mario, il folk dark di Zizi Transitor e il Djset londinese ci accompagnerà fino all’ora dell’aperitivo.

Lungo le aree porticate verrà allestito il mercatino di Pane&Fanfare con stand provenienti da tutta italia, in esposizione oggetti di design, arredamento vintage, capi d’abbigliamento, accessori colorati per l’estate, bigiotteria, articoli per i più piccoli, ceramiche e molto ancora. Spazio anche ai libri con il salotto del fumetto di HOP! Edizioni e alle nuove tecnologie con i monopattini elettrici di Zeus+Human.

Le stalle verranno trasformate in galleria d’arte, con mostre ed esposizioni di giovani artisti: le ampie tavole materiche di Daniele Crepaldi, le fotografie di Nicole Confortini e l’iperrealismo di Francesco Piovani.
Ampio spazio anche ai laboratori per grandi e piccini dove sarà chiesta una buona dose di fantasia e creatività!

La pagoda sarà la zona dedicata al relax, dove sorseggiare una bibita fresca e scegliere del buon cibo tra i furgoncini colorati e gli stand presenti.

Ingresso libero!

www.cascinacastelletto.it

Domenica 25 giugno 2017, ore 11.00

Cascina Castelletto
via Trigolo, 4
Cumignano sul naviglio (Cr)

La redazione di liveinitalia ringrazia Dante Villa per averci segnalato l’evento.

Condividi su Facebook
Info