22 agosto 2017

Piazza Santa Maria, Uta (CA), da martedì 1 a martedì 8 agosto 2017

"Ballus" Incontro Internazionale del Folklore a Uta

Ballus 17° Incontro Internazionale del Folklore

“Ballus”, la festa dei popoli, Uta un grande evento Internazionale del folklore, imponente evento organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Uta.
Ballus l’incontro tra le culture dal mondo per vivere il folklore a 360 gradi affascinate dalla suggestiva e festosa atmosfera colorata dei gruppi tra danze, amicizia tra i popoli, pace e solidarietà.
Con Ballus, Uta porterà in scena dal 1 al 5agosto la bellezza, le tradizioni e le culture di tante nazioni provenienti da tutte le parti del mondo Sud America, Asia e Europa con i gruppi della Croazia, Lettonia, Messico, Argentina, Perù, Thailandia e Sri Lanka.
Oltre alla kermesse Internazionale, l’evento dedica molta attenzione alla promozione e alla valorizzazione delle espressioni tradizionali e popolari della nostra isola con alcuni gruppi folk del’Isola e la serata di “Pichiàdas – Suoni e voci del ballo popolare” dove saranno presenti i maggiori musicisti tradizionali sardi, accompagnati da coppie in abito tradizionale che mostrano i passi delle varie aree geografiche sarde.
Scenario principale dell’evento Internazionale del Folklore il Santuario romanico di Santa Maria di Uta, risalente al XII secolo location tanto amata dagli abitanti di Uta, garantendo all’evento un’atmosfera particolare e unica.

Da martedì 1 a martedì 8 agosto 2017, ore 10.00

Piazza Santa Maria
Uta (Ca)

La redazione di liveinitalia ringrazia l’Associazione Turistica Pro loco Uta per averci segnalato l’evento.

Info