Ottovolarte – laboratorio e atelier artistico, Firenze, da sabato 21 ottobre a sabato 4 novembre 2017

"Entropie" Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea all'Ottovolarte a Firenze
“Entropie” Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

Artisti: Mauricio Mallet, Roni Kane, Marek Slavik, Kate Hunt
Mostra organizzata da Camaver Kunsthaus di Marcello Cazzaniga

Entropie:
con il termine entropia si intende il sistema di misura del caos e anche dell’universo. Questo termine rubato alla termodinamica e in generale alla scienza, fornisce indicazioni su come si evolve un sistema complesso. In particolare quando un sistema passa da uno stato ordinato a uno disordinato la sua entropia aumenta.
Questo fenomeno fisico abbastanza misterioso e oscuro per i più, bene si accosta all’operato dell’arte contemporanea relazionata alla nostra società.
L’arte contemporanea viaggia senza costrizioni verso direzioni imprevedibili, superando confini sempre più lontani e talvolta esotici. Al giorno d’oggi l’arte, a differenza delle esperienze artistiche passate è assai frammentata in un eclettismo estremo, in individualismi stilistici e poetici che ne espandono la superficie in maniera continua e inesorabile proprio come un universo in espansione.
La difficoltà nell’approccio al contemporaneo sta appunto in questa frammentazione dei linguaggi e spesso nella difficoltà del fruitore di afferrarne appieno i contenuti.
Attraverso questa mostra cercheremo di compiere un viaggio attraverso un limitato numero di opere d’arte di artisti contemporanei che, seppure con linguaggi molto diversi tra loro sono tuttavia accomunati dal vivere lo stesso presente.

"Entropie" Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea all'Ottovolarte a Firenze

Da sabato 21 ottobre a sabato 4 novembre 2017, ore 9.30

Ottovolarte – laboratorio e atelier artistico
Via Santa Reparata, 8/A
Firenze

La redazione di liveinitalia ringrazia Sanja per averci segnalato l’evento

Info