Studio d’Arte Bazzini15, Milano, da mercoledì 6 a sabato 9 giugno 2018

Viaggio nei giardini segreti di Carola Mazot allo Studio d'Arte Bazzini15 a Milano
Viaggio nei giardini segreti di Carola Mazot

Una mostra interamente dedicata ai Giardini. Soggetti naturali a lei cari dipinti tra il 1985 e il 2000, prendendo ispirazione da un giardino segreto posto sul retro della sua casa. Sulle tele ha cosi riportato alberi, radici, fiori, foglie e rami intrecciati fra libertà vitalità e fantasia.

Inaugurazione con rinfresco: mercoledi 6 giugno dalle 18 alle 20:30
7-9 giugno dalle 16:30 alle 19:30
Ingresso libero

Carola Mazot (Valdagno 2-12-1929 – † Milano 24-05-2016)
Veneta d’origine, milanese d’adozione, inizia a tredici anni la pittura con il nonno materno Vettore Zanetti Zilla, a sedici entra nello studio di Donato Frisia, a diciotto lo scultore Lorenzo Pepe la prepara ad entrare all’Accademia di Brera, dove studierà con Giacomo Manzù e Marino Marini. In seguito si diplomerà con Pompeo Borra.
Sono molti e importanti gli apprezzamenti che lungo la vita hanno accompagnato il suo lavoro a Milano. Da Liana Bortolon a Dino Villani, da Franco Loi ad artisti significativi come Ernesto Treccani, Eugenio Tomiolo, Giuseppe Migneco, Alik Cavaliere o Bianca Orsi, per ricordarne solo alcuni, la sua pittura è sempre stata seguita da un consenso affettuoso, attento e qualificato, da cui mai era estraneo anche un vivo apprezzamento per il suo particolare temperamento umano, per la qualità lirica della sua acutezza appartata, per il rigore assorto delle sue scelte espressive.
Ha vissuto e lavorato a Milano

Per informazioni: Rotiroti Nicola – 347 4972541 – rotirotinicola@gmail.com

Da mercoledì 6 a sabato 9 giugno 2018, ore 16:30

Studio d’Arte Bazzini15
Via Bazzini, 15
Milano

La redazione di liveinitalia ringrazi Nicola Rotiroti per averci segnalato l’evento.

Info